Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > SolidWorks > Azioni PDM per SOLIDWORKS > Aggiornamento per SolidWorks
  
Aggiornamento per SolidWorks
Se i documenti CAD vengono iterati nel server Windchill, le copie del workspace vengono contrassegnate come obsolete. È possibile utilizzare il comando Aggiorna per aggiornare il workspace e la sessione SOLIDWORKS con le iterazioni più recenti degli oggetti disponibili nel server Windchill. È inoltre possibile utilizzare il comando Aggiorna dopo avere apportato modifiche alla specifica di configurazione del workspace. Il comando Aggiorna allinea la versione degli oggetti nel workspace attivo e nella sessione CAD in base alla specifica di configurazione del workspace.
Ad esempio, una specifica di configurazione del workspace è Più recente e la versione A.2 di un oggetto viene aggiunta al workspace. Nel frattempo, un altro utente ha sottoposto a Check-Out l'oggetto e ha eseguito il Check-In di una versione A.3 (più recente) nel workspace. L'esecuzione di un'azione Aggiorna sostituisce la versione A.2 nel workspace e le sessioni SOLIDWORKS con la nuova versione A.3 dal server Windchill. Per impostare il comportamento di default di questo comando utilizzare Gestione preferenze.
Per aggiornare un oggetto in SOLIDWORKS, fare clic su PTC Windchill > Aggiorna modello attivo oppure su PTC Windchill > Aggiorna tutti i modelli. Nel client Windchill Workgroup Manager, selezionare l'oggetto, quindi fare clic su File > Aggiorna.
* 
Quando si sostituiscono i componenti obsoleti in un assieme già aperto nella sessione, non è più necessario chiudere e riaprire l'assieme per completare l'azione Aggiorna. A partire da Windchill 11.0 F000 i componenti dell'assieme nel workspace locale possono essere sostituiti con componenti aggiornati mentre l'assieme è aperto e funzionante.
L'aggiornamento di un assieme padre contenente parti di SOLIDWORKS Toolbox aggiunte da un altro utente non comporta il caricamento delle parti Toolbox. Queste parti risultano disattivate nell'albero di feature.
* 
Se non sono già state aggiunte, è consigliabile assicurarsi che le colonne Non aggiornato e Non aggiornato rispetto alla configurazione del workspace siano visualizzate nelle tabelle del workspace. Ciò significa che durante ciascun aggiornamento del workspace, Windchill verifica la presenza nel workspace di oggetti non aggiornati rispetto alla specifica di configurazione del workspace. Viene visualizzata un'icona di stato per gli oggetti nel workspace quando un oggetto è obsoleto.