Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > SolidWorks > Tecniche avanzate > Gestione di configurazioni SolidWorks > Gestione di un progetto SOLIDWORKS con SpeedPak
  
Gestione di un progetto SOLIDWORKS con SpeedPak
SpeedPak è una rappresentazione grafica semplificata di un assieme SOLIDWORKS. Tutte le informazioni relative a SpeedPak sono disponibili nel file di assieme SOLIDWORKS e vengono utilizzate per migliorare le prestazioni durante l'utilizzo di assiemi di grandi dimensioni. Ogni configurazione di assieme SOLIDWORKS può avere un solo SpeedPak.
Creazione di uno SpeedPak
È possibile aggiungere una configurazione SpeedPak da una configurazione esistente attenendosi alla procedura descritta di seguito.
1. Creare un assieme SOLIDWORKS normale e aggiungere le configurazioni. Ad esempio Config1, Config2 e Config3.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una configurazione attiva nel menu di scelta rapida e fare clic su Add SpeedPak.
3. Facoltativamente, selezionare alcune superfici, corpi o entità di riferimento.
4. Selezionare OK. A questo punto, lo SpeedPak per l'assieme è stato creato come configurazione derivata sotto la configurazione selezionata.
È anche possibile creare una configurazione SpeedPak da un assieme padre.
1. In un assieme, selezionare uno o più sottoassiemi.
* 
Quando si seleziona una configurazione di default per la creazione di uno SpeedPak, la dipendenza verrà persa se si tenta di gestire la configurazione.
2. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare SpeedPak Options.
3. Selezionare una delle seguenti opzioni: Create Mated SpeedPak e Create Graphics SpeedPak.
Gestione di uno SpeedPak in Windchill
Windchill non supporta la gestione delle configurazioni SpeedPak come singolo documento CAD o istanza di family table. Tuttavia, Windchill consente di gestire l'assieme con una configurazione derivata SpeedPak e un sottoassieme SpeedPak. Durante la gestione dell'assieme con SpeedPak o sottoassiemi SpeedPak, è possibile fare riferimento alla sezione Best practice e Limitazioni.
Quando una configurazione SpeedPak non gestita viene utilizzata in un assieme come componente, la configurazione padre dello SpeedPak viene elencata nella struttura dell'assieme e nel riquadro Stato di PTC Windchill.
Best practice
Non creare un documento CAD per SOLIDWORKS SpeedPak. Ad esempio, impostare PTC_IS_INSTANCE su No per SpeedPak.
Impostare la preferenza exclude.derived.configuration.management su SpeedPak per evitare di salvare SpeedPak come istanza di family table separata.
Per recuperare un assieme con SpeedPak, selezionare l'opzione Use SpeedPak in SOLIDWORKS in File > Apri. Apre l'assieme principale con lo SpeedPak dei sottoassiemi, anche se la configurazione salvata in precedenza non è uno SpeedPak ma un padre della configurazione SpeedPak.
SpeedPak deve essere utilizzato in una configurazione non di default gestita.
Aggiornare gli SpeedPak obsoleti ogni volta che si verifica una modifica nelle configurazioni.
* 
Quando si modifica un assieme con una configurazione SpeedPak già gestita in Windchill, impostare la preferenza exclude.derived.configuration.management su None nel file wgmclient.ini per mantenere la configurazione SpeedPak.
Limitazioni
Quando si apre un assieme con una configurazione SpeedPak in Creo View, SpeedPak non viene visualizzato e appare vuoto.
Durante il recupero di un assieme configurato SpeedPak da Windchill, tutti i dipendenti vengono scaricati automaticamente nel workspace.
Quando si scambiano assiemi con SpeedPak come componente di assieme, il sottoassieme potrebbe andare perduto in fase di importazione.
Come escludere la gestione di una configurazione derivata SpeedPak
Quando si aggiunge uno SpeedPak a una configurazione, le proprietà della configurazione padre vengono copiate, insieme alla proprietà PTC_IS_INSTANCE e al relativo valore. Quando la preferenza collaterale di WindchillGestisci nuove istanze modello per default è impostata su , è possibile che lo SpeedPak venga salvato per errore come istanza di family table.
La preferenza nel file wgmclient.iniexclude.derived.configuration.management controlla la configurazione derivata di SOLIDWORKS da escludere dalla gestione di Windchill.
Quando si imposta la preferenza exclude.derived.configuration.management su SpeedPak, non viene creata un'istanza di family table per SpeedPak. Nell'immagine riportata di seguito, la configurazione SpeedPak non viene gestita in Windchill anche se PTC_IS_INSTANCE è impostata su Yes.