Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > SolidWorks > Tecniche avanzate > Gestione di configurazioni SolidWorks > Utilizzo della design table esterna SolidWorks
  
Utilizzo della design table esterna SolidWorks
Concetti della design table esterna SolidWorks
Una design table collegata esternamente viene allegata automaticamente come contenuto secondario (Categoria: design table SolidWorks) al generico della family table e viene aggiunta in una cartella separata, FileName.SLDPRT.dir nella directory locale del workspace. Poiché l'associazione è basata sulla relazione in SOLIDWORKS, non vi è bisogno che il nome della design table coincida con quello del nome di file, che è il requisito di base per gli allegati automatici.
Dopo aver salvato una parte con una design table collegata esternamente o dopo averla importata nel workspace, rimuovere o rinominare la design table precedente dal disco locale. Conseguentemente a questa azione, il file nel workspace fa riferimento alla design table creata nella directory .dir per i documenti CAD. L'immagine seguente mostra il foglio Excel allegato con la design table.
Durante le operazioni Aggiungi a workspace successive, la design table viene automaticamente scaricata nella directory locale del workspace nella cartella separata e anche SOLIDWORKS punta il link della design table a questa posizione.
L'aggiunta di nuove istanze da SOLIDWORKS avviene senza problemi in quanto viene aggiornato nella design table situata nella directory locale del workspace.
Ridenominazione della family table della design table esterna da Windchill
La ridenominazione di una family table comporta l'assegnazione del nuovo nome per la cartella dell'allegato e il mantenimento dello stesso nome della design table esterna.
Per ogni ridenominazione, la posizione del file collegata risulta vuota in SOLIDWORKS, in quanto non trova la posizione della directory locale del workspace originale FileName.SLDPRT.dir. Deve essere modificata manualmente in modo che punti alla copia situata in changedFileName.SLDPRT.dir.
Poiché la copia della design table nella directory locale del workspace non viene aggiornata in base ai nomi di istanza/configurazione modificati, SOLIDWORKS crea istanze precedenti all'istante. Per disporre solo di configurazioni changeName, è necessario modificare la design table in SOLIDWORKS e aggiungere manualmente le configurazioni appena create. Selezionarle da SolidWorks > Add Rows and Columns ed eliminare i nomi di configurazione originali.
Salvataggio della family table di una design table esterna da Windchill
La creazione di un riferimento per la posizione della design table alla copia della directory locale del workspace viene eseguita allo stesso modo del comando Rinomina.
L'aggiunta delle configurazioni Salva con nome nella design table deve essere eseguita allo stesso modo del comando Rinomina. Ciò è obbligatorio in questo caso, altrimenti il caricamento non riesce a causa di un conflitto del nome di file con i nomi della family table originali.