Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > SolidWorks > Tecniche avanzate > Appartenenza all'assieme > Descrizione generale della funzionalità dei membri
  
Descrizione generale della funzionalità dei membri
Nella forma più semplice, con membro si intende un oggetto incluso in un gruppo di oggetti. Quando il raggruppamento implica relazioni a più livelli, la struttura verrà visualizzata nel report PDM appropriato. Le informazioni sull'obbligatorietà o meno di un oggetto sono memorizzate nel link membro tra documenti CAD, in quanto specifiche per il contesto di un assieme.
* 
L'appartenenza obbligatoria o facoltativa nella struttura non è l'unico criterio per la raccolta di componenti per le strutture modello. Se un componente della struttura prevede riferimenti esterni obbligatori, anche questi ultimi vengono inclusi in una raccolta di dipendenti richiesti dalla struttura. Per ulteriori informazioni sui riferimenti esterni, vedere Panoramica dei riferimenti esterni.
Windchill Workgroup Manager definisce i tipi di membri riportati di seguito per le relazioni di assieme.
Membro -- Componente di un assieme, sia che si tratti di un componente separato che di un componente del sottoassieme.
Membro di costruzione - Membro di un assieme con l'obiettivo primario di semplificare le azioni degli utenti nel contesto dell'assieme. I membri di costruzione non contribuiscono alla Distinta base (BOM)
Componente di sostituzione - Membro sostituito in un assieme a scopo di semplificazione (ad esempio una versione semplificata di una parte finita).