Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > SolidWorks > Amministrazione e configurazione > Configurazione delle pratiche aziendali con SolidWorks > Configurazione delle regole di denominazione e numerazione > Denominazione e numerazione gestite da regole > Preferenze di Windchill per la denominazione e la numerazione
  
Preferenze di Windchill per la denominazione e la numerazione
Le seguenti preferenze controllano la regola di denominazione e di numerazione basata sui parametri durante l'utilizzo di Windchill Workgroup Manager. La tabella riportata di seguito mostra i vari parametri di denominazione e numerazione. Tali proprietà sono sprovviste di valore assegnato per default.
Parametro
Tipo di valore
Parametro di denominazione AutoAssociate
Stringa
Parametro di numerazione AutoAssociate
Stringa
Parametro di denominazione
Stringa
Parametro di numerazione
Stringa
È possibile utilizzare i parametri di denominazione e numerazione per un documento esistente durante le operazioni Importa, Salva nel workspace o Salva con nome. È possibile utilizzare il parametro di numerazione per il comando File > Nuovo in SOLIDWORKS solo quando il nome file del documento CAD non è sottoposto a numerazione automatica da parte di Windchill.
* 
Quando un parametro di numerazione viene utilizzato con parti di configurazione, il valore del parametro di numerazione deve essere diverso per ciascuna istanza. A tale scopo, aggiungere il parametro di numerazione come colonna Configuration nella tabella Summary Information (File > Properties) e fornire un valore numerico diverso per ciascuna istanza.
Nome preferenza
Valore di default
Descrizione
Associazione automatica elimina l'estensione dal nome
No
Quando il valore di questa preferenza è impostato su , le estensioni file vengono omesse dall'attributo del nome e del numero durante la creazione di parti mediante Associazione automatica parti, ad esempio, SLDPRT o SLDASM.
Associazione automatica elimina l'estensione dal numero
No
Caricamento elimina l'estensione dal nome file
No
Quando il valore di questa preferenza è impostato su , le estensioni file vengono omesse dagli attributi del nome e del numero per i nuovi documenti CAD creati in SOLIDWORKS e salvati nel workspace. Quando la preferenza è impostata su No e la regola di inizializzazione oggetto è attivata, al numero generato viene aggiunta un'estensione ricavata dal file modello. Sia il numero che il nome vengono ereditati dal modello per i disegni e altri tipi dipendenti.
Caricamento elimina l'estensione dal numero file
No
Sincronizza numero e nome file
Quando il valore di questa preferenza è impostato su , il nome e il numero del file sono gli stessi per i nuovi file.
Eredita nome file modello
Quando il valore di questa preferenza è impostato su , i file di disegno ereditano il nome e il numero del file dal modello correlato, anziché disporre di un proprio nome file.