Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > SolidWorks > Amministrazione e configurazione > Configurazione delle pratiche aziendali con SolidWorks > Configurazione delle regole di denominazione e numerazione > Numerazione automatica dei nomi dei file in SolidWorks
  
Numerazione automatica dei nomi dei file in SolidWorks
Se la numerazione automatica di Windchill viene attivata mediante Regole di inizializzazione oggetto (OIR), SOLIDWORKS utilizza il generatore di numeri automatici di Windchill PDMLink per creare nuovi nomi di file. Quando vengono creati nuovi file utilizzando la funzione File > Nuovo nativa di SOLIDWORKS, il numero generato automaticamente viene allocato al nome del file durante la creazione iniziale.
La numerazione automatica Windchill di nuovi nomi di file SOLIDWORKS è supportata negli scenari descritti di seguito.
Creazione di nuovi assiemi, disegni o parti mediante il comando Nuovo di SOLIDWORKS.
Creazione di nuovi assiemi o parti nel contesto di un assieme.
Creazione di nuove configurazioni SOLIDWORKS (vedere la sezione relativa alle configurazioni per ulteriori dettagli sull'attivazione della numerazione automatica per le configurazioni).
* 
La numerazione automatica dei file di disegno è supportata se la preferenza Eredita nome file modello è impostata su No.
* 
La numerazione automatica non è applicabile a tutti gli scenari in cui vengono creati parti e assiemi nuovi.
Supporto della numerazione automatica dei componenti con mirroring
In precedenza, attivando la numerazione automatica di Windchill PDMLink, i nuovi componenti creati mediante il comando Insert > Mirror Components > Opposite Hand Version in SOLIDWORKS non venivano numerati automaticamente.
A partire da Windchill 11.0 F000 alle parti create mediante il comando Mirror Components > in SOLIDWORKS. In seguito all'applicazione della numerazione automatica al componente con mirroring, la nuova parte può essere caricata e sottoposta a Check-In come qualsiasi altro file.
Questa funzionalità è dotata delle caratteristiche indicate di seguito.
Se sono presenti più file con mirroring, ad esempio nel caso di mirroring di un assieme, tutti i file creati con il comando Opposite Hand Version vengono salvati con la numerazione automatica di Windchill.
I prefissi, i suffissi e i nomi personalizzati applicati al file dall'utente vengono ignorati. La numerazione automatica di Windchill viene assegnata al file senza le designazioni.
Analogamente il prefisso "Mirror" di default di SOLIDWORKS viene ignorato e la numerazione automatica di Windchill viene assegnata al file senza il prefisso.
La numerazione automatica di Windchill non è disponibile per le configurazioni derivate o i componenti di mirroring soppressi.
Poiché SOLIDWORKS non esegue il mirroring delle parti di Toolbox, tali parti rimangono inalterate.
Un riferimento di tipo Riferimento progettazione viene creato tra la parte padre e la relativa parte con mirroring. Se una configurazione della parte viene sottoposta a mirroring, viene creato un riferimento tra tale configurazione e il relativo generico.
Caso di utilizzo - Un utente crea una nuova parte nel contesto di un assieme usando il comando Mirror.
1. Aprire un assieme SOLIDWORKS in SOLIDWORKS dal workspace o dal commonspace.
2. Creare un file con mirroring da una delle parti nell'assieme utilizzando i comandi di SOLIDWORKSInsert > Mirror Components > Step 3: Opposite Hand.
3. Il nome file e il numero nuovi vengono forniti dal generatore OIR per la numerazione automatica di Windchill. I prefissi forniti dall'utente, i suffissi o i nomi personalizzati non vengono mantenuti.
4. Si ottiene lo stesso risultato quando viene utilizzato il comando Mirror Component dell'interfaccia utente di SOLIDWORKS per creare parti e assiemi con mirroring da un file selezionato (SLDASM).