Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > NX > Tecniche avanzate > Gestione delle famiglie di parti NX
  
Gestione delle famiglie di parti NX
Nelle seguenti sezioni vengono descritte le modalità di gestione delle famiglie di parti NX in Windchill.
In NX è possibile creare istanze di parti e assiemi utilizzando un modello della famiglia di parti. Una famiglia di parti NX gestita in Windchill viene considerata una "famiglia" (o family table) composta dagli oggetti descritti di seguito.
Generico - Una parte o un assieme utilizzato come base per la creazione di istanze (variazioni di un generico) utilizzando un modello di famiglia di parti. Un modello di famiglia di parti è una tabella che definisce le variazioni di un modello, dove ogni riga rappresenta un'istanza e le colonne rappresentano i parametri modificati. In genere, il modello è incorporato nel modello generico ed è gestito come parte del documento CAD generico. In Windchill, sia la parte generica che il modello della famiglia di parti sono inclusi nel documento CAD generico. Il modello NX rappresenta il contenuto principale del documento CAD generico.
Istanza - Una parte o un assieme che corrisponde a una riga nel modello della famiglia di parti. NX salva le istanze della famiglia di parti come file singoli. In Windchill, ogni istanza è archiviata come un documento CAD d'istanza.