Conflitto in caso di tentativo di modifica
Se si modifica un oggetto nel workspace non sottoposto a Check-Out e non bloccato, quando si tenta di effettuare il Check-In, il sistema visualizza la finestra Conflitti per informare che l'oggetto è di sola lettura perché non è stato effettuato il Check-Out. È possibile risolvere il conflitto selezionando una delle opzioni elencate di seguito dall'elenco a discesa nella colonna Azione.
• Sottoponi a Check-Out ora - Esegue un Check-Out immediato dell'oggetto per consentire all'utente di modificarlo e successivamente effettuare il Check-In delle modifiche.
• Crea nuova revisione e Check-Out - Prima Revisiona l'oggetto, quindi lo estrae ed esegue il Check-In del contenuto modificato.
• Continua - Consente di continuare ad apportare le modifiche senza effettuare il Check-Out. Le modifiche non potranno essere sottoposte a Check-In e potrebbero andare perse.
Se il tentativo di modifica interessa più oggetti per i quali è stato eseguito il Check-In, è possibile specificare risoluzioni del conflitto diverse per ciascun oggetto oppure usare l'elenco a discesa Tutte per applicare la stessa risoluzione a tutti i conflitti.