Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > Creo Elements/Direct Modeling > Tecniche avanzate > Visualizzazione e modifica degli attributi Windchill in Creo Elements/Direct Modeling
  
Visualizzazione e modifica degli attributi Windchill in Creo Elements/Direct Modeling
Quando un documento CAD viene aperto in Creo Elements/Direct Modeling, sia i dati CAD che gli attributi Windchill aggiuntivi vengono inviati all'applicazione. Gli attributi Windchill disponibili possono essere classificati nei due gruppi descritti di seguito.
Attributi di sistema
Proprietà di modello
Gli attributi di sistema sono sempre disponibili, mentre le proprietà di modello sono attributi aggiuntivi che vengono configurati per i documenti CAD sul server di Windchill.
Quando Windchill Workgroup Manager è in esecuzione contemporaneamente a Creo Elements/Direct Modeling, una vista di Windchill aggiuntiva è disponibile nel browser struttura di Creo Elements/Direct Modeling, che visualizza i valori degli attributi di Windchill. Un esempio è illustrato nella seguente figura.
* 
È possibile fare clic su nella barra degli strumenti del browser struttura per nascondere o visualizzare gli attributi.
Per visualizzare gli attributi corrispondenti per il documento CAD, fare clic sull'icona all'estrema destra nella barra degli strumenti del browser struttura e scegliere Windchill dal menu.
È possibile modificare la sequenza delle colonne di attributi nel browser struttura utilizzando un'operazione di trascinamento selezione.
È necessario configurare i dettagli di questa vista di Windchill per poter visualizzare i valori degli attributi. La configurazione è definita nel file <directory di installazione di Modeling>\ personality\sd_customize\UWGM\uwgm_browser_views.lsp; è possibile personalizzare le impostazioni in base ad esigenze specifiche. Per ulteriori informazioni, vedere Viste elenchi nella Guida di Creo Elements/Direct Modeling.
* 
In particolare, è necessario aggiungere gli attributi di modello che devono essere visualizzati in questa vista. Il file ugwm_browser_views.lsp fornisce informazioni più dettagliate ed esempi. Per default sono visualizzate le colonne di attributi modello illustrate nella figura precedente.
La vista di Windchill offre anche alcune funzionalità di modifica per gli attributi di Windchill con le limitazioni descritte di seguito.
Gli attributi di sistema non possono essere modificati in Creo Elements/Direct Modeling.
Il nome del file, il numero e l'attributo nome di un nuovo modello possono essere modificati solo se il modello non è ancora stato salvato nel workspace. L'attributo numero può essere impostato o modificato in base alla funzionalità di numerazione automatica.
Numerazione automatica attiva: è possibile impostare solo il nome file e l'attributo nome, se il modello non è stato salvato nel workspace. Non è possibile impostare o modificare l'attributo numero.
Numerazione automatica disattivata: è possibile impostare il nome file, il nome e il numero se il modello non è stato salvato nel workspace.
Gli attributi di modello possono essere modificati se la personalizzazione consente la modifica della colonna della vista struttura. Il file uwgm_browser_views.lsp fornisce esempi di come sia possibile abilitare la modifica per i diversi tipi di attributi.
* 
Per ulteriori informazioni sulle icone del browser struttura, vedere l'argomento "Icone dell'elenco" nell'Help Center di Creo Elements/Direct Modeling
Gli attributi vengono modificati nel browser struttura come illustrato nella figura riportata di seguito. Selezionare l'attributo desiderato, quindi fare clic sulla cella della tabella una seconda volta con un lieve ritardo.
* 
Creo Elements/Direct Modeling non verifica nessuno dei vincoli imposti da Windchill sui valori di attributo validi. Valori non validi possono causare errori in fase di caricamento o Check-In.
* 
Gli attributi associati a un disegno Creo Elements/Direct Annotation possono essere visualizzati nel blocco del titolo dei frame di disegno. Alcuni campi nel blocco del titolo mostrano le informazioni del database di Windchill, mentre altri possono essere modificati. È possibile assegnare riferimenti di testo per collegare i campi del blocco del titolo agli attributi nel database di Windchill.