Integrazione con altre applicazioni > Documentazione di Windchill Workgroup Manager > Creo Elements/Direct Drafting > Tecniche avanzate > Riferimenti esterni > Relazioni tra applicazioni CAD standardizzate
  
Relazioni tra applicazioni CAD standardizzate
La presente sezione illustra i componenti necessari per la mappatura delle relazioni CAD esterne in Windchill. Anche se sono definite molte categorie di relazioni esterne, non tutte vengono utilizzate da ciascuna applicazione, perché non tutte le applicazioni CAD consentono di accedere a informazioni di riferimento dettagliate.
Riferimento progettazione - Il riferimento progettazione esterno è una categoria generale di riferimenti esterni che si utilizza nelle due situazioni descritte di seguito.
Quando l'applicazione CAD genera informazioni di riferimento esterno non abbastanza dettagliate per essere associate a una determinata categoria di riferimenti.
Quando i dati vengono aggiornati da Windchill 8.0 per applicazioni CAD non Pro/ENGINEER o Creo. Al primo Check-In di Windchill 9.0, i riferimenti esterni vengono aggiornati alle categorie di Windchill 9.0.
* 
Un "aggiornamento" non è una semplice migrazione. Il termine si riferisce alla situazione in cui, durante o dopo una migrazione, nei file di dati viene acquisita un'ulteriore categorizzazione delle informazioni di riferimento esterno.
Riferimento relazione - I riferimenti di relazione non sono in genere riferimenti obbligatori. Vengono creati quando due elementi vengono collegati tra loro in quanto condividono un riferimento fisico o tramite un'equazione che collega i due elementi. Il riferimento viene utilizzato dalla destinazione senza però essere copiato. I riferimenti relazione si riferiscono al contesto in cui è stata creata la relazione, ad esempio un assieme o layout. Esempio:
Creazione di una sporgenza sopra la superficie oppure utilizzando i fori su una parte per posizionare i fori su una superficie di accoppiamento
Scrittura di espressioni per guidare il modello A, utilizzando il modello B; oppure utilizzo dei riferimenti fisici in una parte per guidare una feature in un'altra parte
Riferimento derivato - I riferimenti derivati vengono creati quando gli elementi di un modello vengono copiati in un altro modello. Il riferimento copiato può essere un elemento qualsiasi, da una curva alla geometria di un intero modello. La relazione del riferimento copiato viene creata solo se l'utente sceglie di creare una copia dipendente (se esiste tale possibilità). È possibile aggiungere una nuova geometria alla geometria aggiunta alla destinazione. In generale, le feature copiate non possono essere modificate. I riferimenti di origine consentono l'associatività in una sola direzione. Una modifica nell'elemento di origine si propaga all'elemento di destinazione nel contesto in cui è stata creata la copia, ad esempio un assieme. Da un prospettiva del link di riferimento, i riferimenti derivati si spostano dall'elemento di destinazione all'elemento di origine per la copia. Il riferimento può essere necessario o meno, a seconda della natura dell'applicazione CAD. Esempio:
Copia di una parte in una nuova parte. Questa situazione può essere affrontata in modo diverso dalle varie applicazioni CAD.