Gestione degli allegati
Aggiunta manuale di file mediante l'azione Modifica allegati
Dalla pagina delle informazioni è possibile visualizzare e modificare gli allegati (file di contenuto secondario) di documenti CAD o di documenti dinamici. In genere, si utilizza la funzione Modifica allegati per rimuovere il contenuto secondario obsoleto o, nel caso dei documenti CAD, per allegare un file aggiuntivo, di un tipo riconosciuto dall'applicazione CAD, che non è possibile aggiungere in una sessione CAD.
|
Per poter modificare gli allegati, è necessario che il documento CAD o il documento dinamico sia stato sottoposto a Check-Out o sia un oggetto cache caricato o locale.
|
Nella pagina delle informazioni di un documento CAD o di un documento dinamico sottoposto a Check-Out, selezionare Modifica allegati nel menu Azioni. Viene visualizzata la pagina Modifica allegati, in cui gli allegati correnti dell'oggetto sono elencati in una tabella Allegati contenente le informazioni riportate di seguito.
Colonna
|
Descrizione
|
Nome file
|
Indica il nome del file dell'allegato.
|
Stato
|
Indica se il contenuto è aggiornato con gli attributi, i link e il contenuto principale del documento CAD o del documento dinamico.
|
Scarica automaticamente
|
Indica se è stato impostato il download dell'allegato contestualmente a quello del file di contenuto principale (non applicabile ai documenti dinamici).
|
Categoria
|
Indica la categoria del contenuto dell'allegato e determina il modo in cui il file viene gestito man mano che il contenuto principale viene modificato durante le fasi di sviluppo.
|
Dimensione file
|
Visualizza la dimensione del file dell'allegato.
|
Data ultima modifica
|
Indica la data e l'ora dell'ultimo aggiornamento del file dell'allegato.
|
Modificatore
|
Visualizza il nome utente dell'ultimo utente per modificare il file dell'allegato.
|
Aggiunta automatica di file utilizzando le regole per gli allegati automatici
Un amministratore può specificare i file che il sistema allega automaticamente al documento CAD di un modello supportato. Questa funzionalità presuppone che il nome dei file correlati non sia casuale, ma basato sul nome file del modello principale. Vengono definite le seguenti specifiche di file:
• estensione del file da allegare automaticamente
• categoria esistente del file
• nuova categoria:
◦ comportamento per lo scaricamento di allegati di questo tipo
◦ validità dell'allegato dopo la modifica del contenuto principale (definita dall'allegato)
• stringa di corrispondenza per la ricerca del nome del contenuto aggiuntivo
Per default, non viene definita alcuna impostazione per gli allegati automatici; queste impostazioni vengono configurate dall'utente. Le preferenze per gli allegati automatici possono essere impostate nell'utilità Gestione preferenze di Windchill da tutte le posizioni, Siti, Prodotti, Progetti oppure Organizzazioni, e nel file wgmclient.ini. Per definire le impostazioni relative agli allegati automatici, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. In > configurare la preferenza per gli allegati automatici, Carica documento CAD/dinamico e filtro allegati. È inoltre possibile impostare questa preferenza utilizzando wgm.autoattach nel file wgmclient.ini.
La preferenza Carica documento CAD/dinamico e filtro allegati consente di configurare i dati caricati come contenuto aggiuntivo di un modello. Questa preferenza consente di specificare il gruppo di tre valori utilizzati per determinare il contenuto da allegare automaticamente. Di seguito sono indicati gli elementi di ciascun gruppo di valori.
◦ Tipo di documento CAD/dinamico - Espressione del nome utilizzata per la ricerca del documento CAD/dinamico da allegare automaticamente in fase di caricamento.
◦ Tipo di file allegato - Espressione del nome per il file da allegare automaticamente.
◦ Categoria contenuto - Categoria con la quale verrà effettuata l'operazione.
Il valore di questa preferenza è una stringa creata mediante la concatenazione di una serie dei gruppi di valori indicati in precedenza nel seguente formato:
[CAD/Dynamic Document Type],[Attachment file type],[Content Category];
[CAD/Dynamic Document Type],[Attachment file type],[Content Category];...
Per i parametri di caricamento viene fatta distinzione tra maiuscole e minuscole. Nell'espressione [CAD/Dynamic Document Type] è possibile utilizzare caratteri jolly per specificare i documenti CAD/dinamici a cui devono essere allegati automaticamente i file. Gli stessi caratteri jolly possono essere inseriti nell'espressione [Attachment file type] per utilizzare nomi simili in modo da specificare i file da allegare automaticamente. I caratteri jolly validi sono i seguenti: *, ? e &.
In un ambiente in cui si utilizzino più applicazioni di creazione, si raccomanda di impostare questo valore di preferenza per applicazioni di creazione specifiche e non utilizzare il valore generale, ad esempio *.CATProduct,*.CATProcess,MANUFACTURING;*.CATPart,*.CATAnalysis,ANALYSIS_INPUT Questa stringa specifica che qualsiasi CATProduct o CATPart presente nella lista di caricamento del documento CAD deve essere allegato automaticamente a qualsiasi CATProcess o CATAnalysis con lo stesso nome del documento CAD presente nel percorso specificato dalla preferenza upload.autoattach.searchpath (vedere le informazioni riportate di seguito). I CATProcess o CATAnalysis trovati vengono allegati con la categoria di contenuto MANUFACTURING o ANALYSIS_INPUT rispettivamente a CATProduct o CATPart. Il nome categoria di contenuto deve essere fra quelli riconosciuti da Windchill.
2. In > configurare la preferenza per il percorso di ricerca, Percorso di ricerca per allegare automaticamente file al caricamento. È inoltre possibile impostare questa preferenza utilizzando upload.autoattach.searchpath nel file wgmclient.ini. Questa preferenza specifica i percorsi su disco, separati da punto e virgola (;).
◦ Definisce gli allegati da cercare e da aggiungere automaticamente a un documento CAD/dinamico in fase di caricamento.
◦ L'ordine dei percorsi contenuti nella preferenza determina l'ordine di ricerca nelle directory.
◦ È possibile utilizzare variabili di ambiente nel percorso di ricerca, specificando la variabile di ambiente quale ${environment variable name}.
Per ulteriori informazioni sull'impostazione delle preferenze nel file
wgmclient.ini, vedere
Impostazione o modifica delle preferenze nel file wgmclient.ini.
Argomenti correlati