Amministrazione avanzata > Supporto delle funzionalità di visualizzazione e pubblicazione > Integrazione di Creo View con Windchill Visualization Services > Visualizzazione di strutture dinamiche > Visualizzazione di feature di assieme
  
Visualizzazione di feature di assieme
Se un assieme contiene feature che modificano la geometria dei relativi figli, come ad esempio una sfinestratura di un figlio, la geometria risultante potrebbe essere visualizzata in modo non corretto nella visualizzazione dinamica. Se un assieme contiene tali tipi di modifiche, queste vengono in genere pubblicate come rappresentazione statica o assieme di posizionamento esteso e la geometria corretta dei figli viene memorizzata solo nella rappresentazione dell'assieme, non del figlio. La visualizzazione di strutture dinamiche risulta quindi non corretta perché la geometria del figlio viene caricata dalla rappresentazione di default del figlio stesso.
La visualizzazione delle feature di assieme in strutture parti dinamiche può essere attivata impostando la preferenza utente Visualizzazione > Struttura dinamica > Feature di assieme in strutture parti dinamiche su . La visualizzazione delle feature di assieme in strutture CAD dinamiche può essere attivata impostando la preferenza utente Visualizzazione > Struttura dinamica > Feature di assieme in strutture CAD dinamiche su .
L'attivazione di questa preferenza consente al sistema Windchill di leggere le rappresentazioni dei file di assieme e identificare l'eventuale presenza di una feature di assieme. In questo caso, il sistema sceglie di utilizzare la geometria risultante nella rappresentazione dell'assieme anziché la rappresentazione di default del figlio.
La gestione delle feature di assieme nella visualizzazione dinamica è limitata dalla possibilità di accedere alla geometria "corretta" in base alla combinazione di criteri di navigazione applicata alla struttura e alle rappresentazioni esistenti nel sistema. Il file OL contenente la feature di assieme viene recuperato dalla rappresentazione dell'assieme. In presenza di più iterazioni/versioni delle parti figlio, non è possibile garantire che il file OL utilizzato per visualizzare la feature di assieme sia quello creato per l'iterazione/versione selezionata dai criteri di navigazione correnti per l'assieme.
Ciò dipende in larga misura dalla strategia di pubblicazione che è stata sviluppata e dal fatto che gli assiemi vengano ripubblicati o meno in caso di modifica dei relativi figli.
Ad esempio, se un assieme presenta due parti figlio con due versioni ciascuna, sono disponibili quattro possibili combinazioni di geometria.
Part1 A.1, Part2 A.1
Part1 A.2, Part2 A.1
Part1 A.1, Part2 A.2
Part1 A.2, Part2 A.2
In caso di generazione della struttura parte mediante la specifica di configurazione più recente, nella struttura parte vengono visualizzate Part1 A.2 e Part2 A.2. Tuttavia, se Part1 include feature di assieme, può utilizzare il file OL per Part1 A.1 anziché Part1 A.2.