Amministrazione di base > Supporto per la collaborazione > Amministrazione dei workflow > Strumenti per workflow > Amministrazione dei modelli di workflow > Editor modelli di workflow > Proprietà di processo e di attività > Scheda Attività > Scheda Opzioni di esecuzione
  
Scheda Opzioni di esecuzione
La scheda Opzioni di esecuzione consente di specificare le conseguenze di un errore, ad esempio l'utente a cui viene notificato.
Il "ruolo responsabile" è l'utente selezionato nel campo Ruolo responsabile della scheda Generale.
Notifica il ruolo responsabile in caso di errore
Invia un messaggio e-mail al ruolo responsabile se si verifica un errore imprevisto durante l'esecuzione dell'attività.
Notifica il ruolo responsabile in caso di interruzione
Invia un messaggio e-mail al ruolo responsabile se l'attività viene interrotta a causa di un errore irreversibile.
Interrompi in caso di errore
Interrompe l'attività se si verifica un errore imprevisto durante l'esecuzione.
* 
Se il nodo di attività viene interrotto e il processo include nodi di attività collegati che dipendono dal suo completamento, le attività collegate non possono essere avviate.
Le attività interrotte possono essere riavviate mediante Gestione processi di workflow Workflow Process Manager.
Interrompi il processo padre (se esistente) in caso di interruzione
Interrompe il processo di workflow padre se il nodo di attività viene interrotto a causa di un errore irreversibile.
Registra modifiche alle variabili
Registra i valori delle variabili immessi da un singolo assegnatario all'interno della cronologia del workflow.
* 
Questa opzione ha effetto solo sulle variabili visualizzate in un'attività e modificabili da un assegnatario dell'attività. I valori vengono memorizzati durante l'esecuzione del workflow per ciascuna istanza dell'attività e ogni volta che viene eseguita l'attività. Il valore di questa proprietà viene definito per ogni singola attività.
Registra riassegnazione task
Tiene traccia delle riassegnazioni per ciascun task.
Quando si seleziona questa opzione, viene salvato un record contenente l'assegnatario originale, il nuovo assegnatario nonché la data e il motivo della riassegnazione. I valori vengono memorizzati durante l'esecuzione del workflow per ciascuna istanza dell'attività e ogni volta che viene eseguita l'attività.
Registra votazioni
Se è configurato l'instradamento, è possibile registrare i voti di instradamento espressi da ciascun partecipante all'interno della cronologia del workflow.
Ignora ruoli non risolti
Ignora un ruolo non risolto, anche se è contrassegnato come obbligatorio nella scheda Partecipanti. Se tuttavia è selezionata la casella di controllo Crea task per ruolo responsabile se il ruolo non risolto è di tipo Obbligatorio, viene creato e assegnato un task agli utenti nel ruolo responsabile.
L'impostazione di default della casella di controllo Ignora ruoli non risolti viene determinata dal valore della proprietà wt.workflow.engine.ignoreUnresolvedRole.
Crea task per ruolo responsabile se il ruolo non risolto è di tipo Obbligatorio
Crea un task per il ruolo responsabile se un ruolo contrassegnato come obbligatorio per un'attività non può essere risolto durante l'esecuzione del workflow. Il task non viene creato se la casella di controllo Ignora ruoli non risolti è selezionata e il ruolo non è contrassegnato come obbligatorio.
Di default, la casella di controllo Crea task per ruolo responsabile se il ruolo non risolto è di tipo Obbligatorio è selezionata e disabilitata nei modelli di workflow legacy. Nei modelli di workflow creati in Windchill 11.1 M020 o versione successiva è possibile modificare l'impostazione della casella di controllo.
* 
La casella di controllo Crea task per ruolo responsabile se il ruolo non risolto è di tipo Obbligatorio viene automaticamente selezionata e disabilita se si deseleziona la casella di controllo Ignora ruoli non risolti.