Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Sviluppo della logica di selezione avanzata per i moduli configurabili > Esempi e best practice di logica di selezione avanzata > Creazione di strutture di prodotto configurabili modulari > Passaggio dei valori dei parametri tra le sezioni di una struttura di prodotto mediante ID di riferimento
  
Passaggio dei valori dei parametri tra le sezioni di una struttura di prodotto mediante ID di riferimento
Un'altra tecnica comune per il passaggio di informazioni tra sezioni di una struttura di prodotto prevede l'utilizzo di ID di riferimento. Questa tecnica viene utilizzata più di frequente quando si passano informazioni tra un oggetto padre e uno dei relativi oggetti figlio o tra un oggetto figlio e un oggetto padre separati da diversi livelli. Ad esempio, è possibile che sia presente un Power System costituito da diversi componenti, come illustrato nella figura seguente:
In questo esempio, Power System è disponibile in tre modelli con livelli di tensione diversi e tre diverse opzioni di comunicazione. In questi casi, l'utente specifica il modello desiderato di Power System e questa informazione deve essere trasmessa o passata alla sezione Energy Delivery Options della struttura di prodotto, ma le informazioni non sono necessarie nella sezione Communications Options.
Ad esempio, si potrebbe definire un parametro come EnergyDelivery per il modulo configurabile Energy Delivery Options o Communication per il modulo configurabile Communication Subsystem Options e quindi utilizzare il valore di questi parametri nel modulo configurabile di livello superiore per produrre il logo aziendale nel parametro corrispondente. In questo caso, l'approccio consigliato prevede la creazione di un ID di riferimento e di un vincolo.
Per creare un ID di riferimento e un vincolo, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Creare un ID di riferimento, ad esempio Delivery, per il modulo configurabile Energy Delivery Options e Communication per il modulo configurabile Communication Subsystem Options nella scheda Componenti del modulo configurabile Power System, come illustrato nella figura seguente:
2. Creare un vincolo per calcolare il valore del parametro del logo in termini dei parametri EnergyDelivery e Communication nelle sottoparti corrispondenti della parte di livello superiore:
logo == “Gencore “ + Industry + “.” + Delivery.EnergyDelivery + Communication.Communication
Dopo che l'utente avrà fornito i valori per EnergyDelivery e Communicaton nella sottoparte del modulo configurabile Power System, i relativi valori vengono utilizzati per calcolare il valore del parametro logo per il modulo configurabile di livello superiore.
È inoltre possibile osservare l'utilizzo del riferimento optionSet per creare un'equivalenza tra la selezione delle scelte di un'opzione nell'insieme di opzioni e il valore di un parametro:
PARAMETER_NAME == optionSet.OPTION_NAME.