Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Sviluppo della logica di selezione avanzata per i moduli configurabili > Esempi e best practice di logica di selezione avanzata > Miglioramento dell'interfaccia utente del processo di configurazione > Nascondere i parametri di input quando gli utenti effettuano una selezione
  
Nascondere i parametri di input quando gli utenti effettuano una selezione
In alcuni casi, si potrebbe voler definire o attivare il valore di un parametro di input in base al valore di un altro parametro di input. A tale scopo, è necessario definire una tabella casi per vincolare i valori del secondo parametro. Si consideri il seguente esempio di tabella casi:
askMaterial
askTrim
Oak
Cherry
Walnut
Maple
Cherry
Walnut
In questo caso, indipendentemente dal valore selezionato dall'utente per askMaterial, esiste un solo valore possibile per askTrim. Pertanto, dopo aver definito askMaterial, la tabella casi assegna askTrim.
Se il parametro askTrim è definito come: hide when driven = true (nella scheda UI Properties), l'utente non è tenuto a fornire un valore per askTrim una volta specificato il valore di askMaterial.
* 
Tenere presente che i parametri vengono elaborati dal sistema pagina per pagina. Pertanto, se si desidera che il sistema specifichi automaticamente il parametro askTrim, è necessario posizionare askTrim in una pagina dopo la pagina in cui è specificato askMaterial.