Spiegazione dei parametri di input che gli utenti non possono specificare
In determinate situazioni, l'utente può selezionare un'opzione specifica che elimina automaticamente un'opzione successiva. Tuttavia, se la stessa struttura di prodotto configurabile può essere utilizzata in diverse situazioni, l'utente potrebbe non comprendere perché determinate opzioni possono essere selezionate solo in determinate situazioni e sentirsi confuso.
Ad esempio, un particolare Power Backup System può essere utilizzato per Telecommunications e Substation. Power Backup System genera energia elettrica utilizzando celle a combustibile, quindi la immagazzina finché non diventa necessaria. Anche se l'energia prodotta dal sistema può essere immagazzinata in batterie o supercondensatori, le normative industriali richiedono che per le sottostazioni vengano utilizzate sempre le batterie.
Per comunicare queste informazioni all'utente, è possibile utilizzare la proprietà dell'interfaccia utente calculationExplanation, come illustrato nelle figure seguenti:
Queste informazioni vengono visualizzate all'utente durante il processo di configurazione. In questo esempio, l'utente ha specificato l'applicazione industriale della sottostazione, per cui è stato selezionato automaticamente il dispositivo di immagazzinamento di energia corrispondente alle batterie. Il testo calculationExplanation viene visualizzato all'utente per spiegare perché questo valore è stato selezionato automaticamente.
| Il testo calculationExplantion viene sempre visualizzato nella pagina Rivedi input attivata impostando la proprietà wpcfg.engine.display.inputReview.page=true nel file WT_HOME/codebase/com/ptc/wpcfg.properties. Non è possibile modificare dinamicamente il testo in base alle selezioni dell'utente. |