Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Sviluppo della logica di selezione avanzata per i moduli configurabili > Esempi e best practice di logica di selezione avanzata > Selezione di opzioni per un modulo configurabile > Attivazione di una singola opzione in base a una risposta dell'utente
  
Attivazione di una singola opzione in base a una risposta dell'utente
In alcuni casi, si potrebbe voler attivare o disattivare una singola opzione in base a una risposta dell'utente, diversa da una domanda sì/no. Ad esempio, si potrebbe voler determinare se l'utente desidera il package Standard o Deluxe e attivare un sottosistema aggiuntivo se l'utente seleziona il package Deluxe.
Per attivare una singola opzione in base a una risposta dell'utente diversa da sì/no, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Creare un modulo configurabile.
2. Collegare una parte figlio che rappresenta l'opzione pertinente.
3. Aggiungere un parametro stringa di input al modulo configurabile, ad esempio askPackage.
Definire un valore di prompt appropriato per il parametro stringa.
Deluxe
Standard
4. Aggiungere un parametro booleano non di input al modulo configurabile, ad esempio useDeluxe.
Definire l'espressione di default come askPackage.equals(“Deluxe”)
Anziché definire un'espressione per un parametro, un'altra opzione consiste nel definire il vincolo di espressione come useDeluxe == askPackage.equals(“Deluxe”)
5. Impostare il parametro booleano useDeluxe su Opzione inclusione di questo modulo configurabile per la parte figlio di questa opzione.
Utilizzando questo approccio, se la risposta dell'utente è Deluxe, l'espressione per il parametro booleano useDeluxe restituisce true e la parte figlio viene inclusa nella struttura parte variante.