Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Sviluppo della logica di selezione avanzata per i moduli configurabili > Esempi e best practice di logica di selezione avanzata > Miglioramento dell'interfaccia utente del processo di configurazione > Controllo dei parametri di input mediante interruzioni di pagina
  
Controllo dei parametri di input mediante interruzioni di pagina
In quasi tutte le situazioni, è preferibile separare in pagine i parametri di input per una struttura di prodotto configurabile. Ad esempio, si potrebbe voler assicurare che la risposta di un parametro venga utilizzata per vincolare le risposte possibili per un parametro successivo oppure limitare il numero di parametri di input visualizzati in una singola pagina. Per default, il sistema posiziona automaticamente tutti i parametri di input in una singola pagina. Pertanto, se si dispone di un numero elevato di parametri di input, è necessario scorrere verticalmente la pagina "Seleziona parametri" della finestra Configura per accedere a alcuni dei parametri di input.
Inoltre, il processo di configurazione della parte valuta tutti i parametri di ogni pagina come un'unica operazione. Se si desidera utilizzare il valore di un parametro per vincolare un parametro successivo, è necessario dividere questi due parametri utilizzando un'interruzione di pagina. Le interruzioni di pagina sono definite nella scheda Parametri di un modulo configurabile, come illustrato nella figura seguente: