Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Sviluppo della logica di selezione avanzata per i moduli configurabili > Esempi e best practice di logica di selezione avanzata > Miglioramento dell'interfaccia utente del processo di configurazione > Controllo dell'ordine dei parametri di input mediante la risoluzione figlio
  
Controllo dell'ordine dei parametri di input mediante la risoluzione figlio
In alcune situazioni, si potrebbe voler elaborare uno o più parametri di input di un oggetto figlio in un determinato ordine. Ad esempio, utilizzando la struttura di prodotto illustrata nella figura riportata di seguito, all'utente viene chiesto di selezionare Industry e Voltage per un Power System e di decidere se includere una serie di opzioni. Le opzioni sono: Sensor Kit, Emergency Stop e Custom Logo. All'utente viene inoltre chiesto di selezionare una opzione in Communications Options e di specificare se l'energia generata dal sistema viene immagazzinata in batterie o in supercondensatori.
Dal punto di vista logico, è più sensato specificare Energy Storage subito dopo la Voltage perché queste due aree di prodotto sono correlate. L'approccio consigliato consiste nell'inserire un'operazione Child Resolution nella scheda Parametro del modulo configurabile Power System, in modo da richiedere al sistema di elaborare o risolvere prima i parametri di input dell'oggetto figlio, come illustrato nella figura seguente: