Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Sviluppo della logica di selezione avanzata per i moduli configurabili > Esempi e best practice di logica di selezione avanzata > Miglioramento dell'interfaccia utente del processo di configurazione > Controllo del formato di visualizzazione dei numeri decimali
  
Controllo del formato di visualizzazione dei numeri decimali
È possibile specificare il formato della proprietà dell'interfaccia utente dei parametri per i numeri decimali (mobili, doppi). Il valore della proprietà è un'espressione utilizzata da java.textDecimalFormat per formattare il valore da visualizzare nella finestra Configura. Se il formato è impostato, il valore del parametro corrispondente viene visualizzato nella finestra Configura in tale formato. Analogamente, i valori presenti nel campo del parametro devono essere immessi in base all'espressione. Per ulteriori dettagli e una spiegazione di come apparirà il valore dopo l'applicazione dell'espressione, vedere il Javadoc per la classe DecimalFormat.
Il valore della proprietà formato per un parametro viene specificato nella finestra Modifica parametro della scheda Interfaccia utente, come illustrato nella figura seguente: