Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Sviluppo della logica di selezione avanzata per i moduli configurabili > Esempi e best practice di logica di selezione avanzata > Espressioni logiche comuni > Controllo delle opzioni disponibili tramite tabelle casi
  
Controllo delle opzioni disponibili tramite tabelle casi
Un'altra situazione comune si verifica quando sono disponibili due opzioni e si desidera controllare le scelte possibili per la seconda opzione in base alla selezione effettuata dall'utente per la prima opzione. Si consideri l'esempio seguente:
askMaterial
askTrim
Oak
Cherry
Oak
Walnut
Maple
Cherry
Maple
Walnut
Maple
Oak
Walnut
Cherry
In questo caso, se l'utente seleziona il materiale Oak, le uniche scelte valide per il rifilo sono Cherry e Walnut.
È possibile utilizzare questa tecnica anche per attivare o definire automaticamente il valore di un parametro correlato. Ad esempio, se l'utente specifica il valore Walnut per askMaterial, l'unico valore valido per askTrim è Cherry.
Se il parametro askTrim è definito come hide when driven = true nella scheda UI Properties, l'utente non è tenuto a fornire un valore per askTrim se askMaterial è specificato come Walnut.
* 
Tenere presente che i parametri vengono elaborati dal sistema pagina per pagina. Pertanto, se si desidera che il sistema specifichi automaticamente askTrim, è necessario posizionare askTrim in una pagina dopo la pagina in cui è specificato askMaterial.