Aggiunta di immagini per parametri con valori enumerati
Aggiungendo immagini appropriate a una struttura di prodotto configurabile è possibile migliorare notevolmente la chiarezza delle informazioni presentate all'utente. Ad esempio, se all'utente viene chiesto di scegliere tra due staffe angolari, una che punta a destra e una che punta a sinistra, potrebbe non comprendere il significato della richiesta. Se vengono fornite due immagini distinte, invece, è più facile per l'utente comprendere le opzioni disponibili.
Quando sono definiti parametri con valori enumerati, è possibile specificare l'URL di un'immagine per ciascuno dei valori e la pagina Imposta parametri della finestra Configura visualizza l'immagine insieme al valore per aiutare l'utente a comprendere i valori possibili per ciascuna opzione.
Ad esempio, nel modulo configurabile Power Backup System, il sistema genera energia utilizzando celle a combustibile, quindi immagazzina l'energia generata in supercondensatori o batterie.
I valori enumerati per il parametro askDelivery e le immagini in miniatura utilizzate con ogni valore vengono specificati nella scheda Vincolo, come illustrato nella figura seguente:
Quando la pagina "Seleziona parametro" della finestra Configura visualizza questo parametro, viene visualizzata automaticamente un'immagine in miniatura corrispondente per ogni valore.
| Le proprietà imageHeight e imageWidth devono essere impostate come illustrato nella figura riportata di seguito per garantire che le dimensioni dell'immagine in miniatura visualizzata nella pagina "Seleziona parametro" della finestra Configura siano appropriate. |