Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Sviluppo della logica di selezione avanzata per i moduli configurabili > Esempi e best practice di logica di selezione avanzata > Rilascio di una struttura di prodotto configurabile
  
Rilascio di una struttura di prodotto configurabile
Quasi tutti i prodotti vengono progettati utilizzando un approccio iterativo in cui una versione di un prodotto viene prodotta e venduta mentre la versione successiva del prodotto è in fase di sviluppo. Di conseguenza, Windchill fornisce una vasta gamma di strumenti e funzioni per il monitoraggio e la gestione di parti e prodotti durante tutto il ciclo di vita.
La gestione e il controllo di una struttura di prodotto configurabile è molto importante perché è possibile creare un'intera famiglia di strutture di parti varianti potenziali da una singola struttura di prodotto configurabile. Una struttura di prodotto configurabile, inoltre, può essere utilizzata da diversi tipi di personale per creare rapidamente numerose strutture di prodotto variante.
Di conseguenza, Windchill fornisce una funzionalità aggiuntiva, una baseline di default, per la gestione dei componenti e della logica che comprendono una struttura di prodotto configurabile.