Funzionalità aggiuntive > Windchill PartsLink > Amministrazione classificazioni > Namespace
  
Namespace
Un namespace viene utilizzato per identificare una struttura di classificazione nella pagina Amministrazione classificazioni. Include una struttura di classificazione specifica di un tipo di oggetto o solo di un sottotipo di un tipo di oggetto. Utilizzando i namespace, il processo di gestione delle strutture di classificazione diventa semplice poiché ciascuna struttura di classificazione può essere resa pertinente a un tipo di oggetto classificabile. Gli amministratori classificazioni possono anche creare una struttura di classificazione per ogni sottotipo di un tipo di oggetto o per ogni sottotipo di un sottotipo di un tipo di oggetto e così via. La struttura di classificazione piccola e concisa facilita la gestione dello schema poiché ogni amministratore classificazioni può lavorare su una struttura specifica. Ad esempio, è possibile creare un namespace da utilizzare specificamente per la classificazione degli oggetti di tipo di parte e un altro namespace per la classificazione degli oggetti di tipo di documento.
Ad esempio:
Per classificare gli oggetti di tipo di documento, è possibile creare un namespace con nodi di classificazione quali Documenti record di lavorazione e Documenti controllati, che possono essere ulteriormente sottoclassificati.
Per classificare gli oggetti di tipo di parte, è possibile creare un namespace con nodi di classificazione quali Parti meccaniche e Parti elettroniche, che possono essere ulteriormente sottoclassificati.
È anche possibile creare un namespace specifico per il nodo di classificazione di parti meccaniche, che avrà ulteriori nodi di sottoclassificazione, ad esempio Molla e Dispositivo fissaggio.
Gestione dei namespace
Nella sezione Namespace della finestra Gestisci classificazioni è possibile eseguire le azioni riportate di seguito.
Azione
Descrizione
Creare un nuovo namespace
Immettere un nome univoco per un namespace. La convenzione di denominazione per un namespace è uguale alla convenzione di denominazione di Nome interno. Per ulteriori informazioni sulla convenzione di denominazione, vedere la descrizione della proprietà Nome interno in Pagina delle informazioni del tipo.
Per informazioni sull'impostazione dei valori per il nodo padre, vedere Inserimento di nodi di classificazione.
Elimina
Dopo aver confermato l'eliminazione, il namespace selezionato e la relativa struttura di classificazione associata (se presenti) vengono eliminati. Inoltre, tutti gli oggetti classificati vengono declassificati. Il primo namespace nell'elenco a discesa viene selezionato e la struttura di classificazione viene aggiornata di conseguenza.
* 
Non è possibile annullare questa azione.
Importare un nuovo namespace
Importa un nuovo namespace insieme alla relativa struttura di classificazione.
* 
Per la gestione di più strutture di classificazione, PTC consiglia di creare un namespace per ciascuna struttura.