Visualizzare parti simili durante la creazione di una nuova parte classificata
Quando si crea una nuova parte classificata mediante una finestra Nuova parte, se i valori degli attributi di classificazione della parte classificata corrispondono agli attributi di valori di oggetti classificati esistenti, nella finestra Parti simili esistenti viene visualizzato l'elenco di tali parti simili. È possibile esaminare le parti nell'elenco e decidere se continuare a creare la nuova parte o fare invece riferimento a una parte esistente.
Ad esempio, si supponga che esista già una parte classificata "Cuscinetto" con peso di 2 kg. Utilizzando la procedura guidata Nuova parte, creare una parte classificata come "Cuscinetto" con l'attributo del peso impostato su 2 kg. Fare clic su Fine. Viene visualizzata la finestra Parti simili esistenti, contenente un elenco delle parti cuscinetto simili esistenti con lo stesso peso. Fare clic su OK per continuare a creare una parte nuova ma duplicata oppure su Annulla.
|
La finestra Parti simili esistenti non viene visualizzata quando l'utente crea più parti mediante la finestra Nuove parti.
|
La finestra Parti simili esistenti viene visualizzata solo quando si verificano le condizioni descritte di seguito.
• Tutti i valori degli attributi di classificazione corrispondono ai valori di oggetti classificati esistenti quando si crea una nuova parte.
• La preferenza Mostra parti simili durante la creazione di una nuova parte classificata è impostata su Sì. Questa preferenza è disponibile in Gestione parti all'interno di Gestione preferenze a livello di sito.
• Windchill Index Search Server è installato e in esecuzione.
• La proprietà index property com.ptc.windchill.partslink.index.enabled di PartsLink è impostata su true nel file wt.properties.
Per informazioni sul monitoraggio dell'utilizzo della finestra
Parti simili esistenti a scopo di verifica, vedere
Verifica della creazione di parti simili.