Funzionalità aggiuntive > Windchill PartsLink > Classificazione degli oggetti in Windchill
  
Classificazione degli oggetti in Windchill
È possibile creare un oggetto classificato con lo stesso processo utilizzato per creare una nuova parte o un nuovo documento. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di una nuova parte.
A scopo di esempio, è stata utilizzata la parte come oggetto classificato.
Perché un utente possa creare un oggetto classificato, l'amministratore deve creare un attributo vincolante e aggiungerlo agli attributi del tipo di oggetto. Verificare che l'attributo vincolante sia incluso nel layout Crea nuovo. Per ulteriori informazioni, vedere Attributi vincolanti di classificazione.
Il nome dell'attributo vincolante viene visualizzato nella finestra Nuova parte. Se un utente seleziona un nodo di classificazione, la finestra viene aggiornata con l'aggiunta del passo Imposta attributi di classificazione:
* 
È possibile utilizzare gli strumenti di importazione ed esportazione di Windchill per creare e aggiornare le parti classificate.
1. Creare una parte classificata.
2. Dalla tabella Contenuto cartella, selezionare una o più parti classificate, quindi Azioni > Esporta lista in un file > Esporta foglio di calcolo importabile.
3. Dopo aver apportato tutte le modifiche, selezionare Azioni > Importa dal foglio di calcolo.
Per ulteriori informazioni, vedere Importazione ed Esportazione.