Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione delle quantità di misura > Visualizzazione e modifica delle quantità di misura
  
Visualizzazione e modifica delle quantità di misura
La pagina delle informazioni sulla quantità di misura consente di visualizzare e modificare la quantità di misura. Accedere alla pagina delle informazioni per una quantità di misura selezionando la quantità di misura nel riquadro di navigazione oppure selezionando Visualizza informazioni dal menu di scelta rapida della azioni per la quantità di misura.
* 
Dopo avere creato una nuova quantità di misura e avere fatto clic su OK nella finestra Nuova quantità di misura, viene automaticamente visualizzata la pagina delle informazioni per la quantità di misura in modalità di modifica.
Se si fa clic su Annulla per uscire dalla modalità di modifica, non si elimina la quantità di misura appena creata.
Vengono visualizzate le proprietà seguenti per una quantità di misura.
Nome - Il nome della quantità di misura. Il nome della quantità di misura non può essere modificato.
Descrizione - Una descrizione facoltativa della quantità di misura, contenente fino a 200 caratteri.
Unità visualizzate - L'elenco delle unità visualizzate e dei valori di default correnti per la quantità di misura, per ciascun sistema di misurazione.
Se si desidera, è possibile ignorare il valore di Default per ciascun sistema di misurazione. A questo scopo immettere una stringa di unità supportata nel campo Ignora. Fare riferimento alla procedura di modifica riportata di seguito per ulteriori informazioni sull'utilizzo del campo Ignora.
* 
Quando si crea una nuova quantità di misura e si immette un'unità, è possibile che quest'ultima non venga visualizzata nella sezione Unità visualizzate della pagina delle informazioni sulla quantità di misura. L'unità immessa viene convertita nel valore di Default equivalente in base a ciascun sistema di misurazione. Se si desidera usare un'unità visualizzata diversa, utilizzare il campo Ignora.
Nella pagina delle informazioni sulla quantità di misura è possibile ignorare le unità visualizzate utilizzate da un sistema di misurazione o modificare la descrizione di una quantità di misura.
Per modificare una quantità di misura, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare Modifica dal menu Azioni nella pagina delle informazioni sulla quantità di misura o dal menu di scelta rapida delle azioni per la quantità di misura nel riquadro di navigazione. Per ulteriori informazioni, vedere Modalità di visualizzazione e di modifica.
2. Nel campo Descrizione immettere una descrizione di un massimo di 200 caratteri per la quantità di misura.
3. Se si desidera, ignorare le unità visualizzate di Default per ciascun sistema di misurazione immettendo una stringa di unità supportata nel campo Ignora. Le unità riportate nella colonna Default della sezione Unità visualizzate corrispondono a quelle della finestra Gestisci sistemi di misurazione. È possibile sostituire i valori di default con qualsiasi stringa di unità supportata compatibile con le unità visualizzate di default.
Se ad esempio la nuova quantità di misura esprime una forza, è consigliabile sostituire l'unità di default g*cm /s**2 con Newton (N).
Quando si ignora la colonna Default nella tabella Unità visualizzate in una pagina delle informazioni sulla quantità di misura, la nuova impostazione di default viene utilizzata sia nella finestra Gestisci attributi riutilizzabili sia nella finestra Gestisci tipi.
Il valore Ignora non può contenere più di 50 caratteri.
4. Fare clic su Salva o Fine per salvare le modifiche.
* 
Quando si crea una nuova quantità di misura e si immette un'unità, è possibile che quest'ultima non venga visualizzata nella sezione Unità visualizzate della pagina delle informazioni sulla quantità di misura. L'unità immessa viene convertita nel valore di Default equivalente in base a ciascun sistema di misurazione. Se si desidera usare una diversa unità visualizzata, utilizzare la funzione di sostituzione.
5. Fare clic su Salva o Fine per salvare le modifiche. Il sistema verifica tutti i valori di default delle unità visualizzate ignorate immessi per assicurarsi che siano sintatticamente validi e compatibili con l'unità di default. Se le voci non sono valide, rivederle e salvare le modifiche. In alternativa fare clic su Annulla per ignorare le modifiche.