Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione delle enumerazioni globali > Visualizzazione e modifica delle enumerazioni
  
Visualizzazione e modifica delle enumerazioni
La pagina delle informazioni dell'enumerazione consente di visualizzare e modificare le proprietà dell'enumerazione e di gestire le voci incluse nell'elenco dei valori di enumerazione. Qualsiasi modifica apportata a un'enumerazione globale viene propagata automaticamente a tutte le istanze di quell'enumerazione globale in uso all'interno del sistema.
Le proprietà dell'enumerazione includono:
Nome interno - Il nome interno dell'enumerazione. Questo valore deve essere univoco all'interno del sistema.
Nome visualizzato - Il nome dell'enumerazione visualizzato nella struttura ad albero.
Descrizione - Una descrizione opzionale dell'enumerazione.
Organizzazione proprietaria - L'organizzazione nella quale è stata creata l'enumerazione, in base alla posizione da cui è stata avviata l'utilità Gestione tipi e attributi. Se l'utilità Gestione tipi e attributi è stata avviata da Sito > Utilità, il valore della proprietà è Sito. Se l'utilità Gestione tipi e attributi è stata avviata da Organizzazioni > Utilità, il valore della proprietà corrisponde al nome dell'organizzazione che ha avviato l'utilità. Questa proprietà è visualizzabile, ma non può essere modificata.
Dominio - Il dominio in cui si trova l'enumerazione. Questo campo è applicabile solo ai sistemi PTC FlexPLM o Windchill PartsLink. Tutti gli altri sistemi devono lasciare questa proprietà invariata.
* 
Creare enumerazioni solo all'interno del dominio del sistema di contesto del sito o in un sottodominio del sistema.
Azioni
Le azioni riportate di seguito sono disponibili dal menu Azioni relativo alle enumerazioni.
Modifica - Visualizza la pagina delle informazioni in modalità di modifica e consente di modificare alcune proprietà. Fare clic su Fine per salvare le modifiche e ripristinare la modalità di visualizzazione. Fare clic su Salva per salvare le modifiche e rimanere in modalità di modifica.
Elimina - Elimina l'enumerazione.
Scheda Voci
La scheda Voci nella pagina delle informazioni dell'enumerazione consente di visualizzare e gestire le voci incluse nell'elenco dei valori di enumerazione.
La scheda Voci contiene due tabelle:
Disponibili per la selezione - Queste voci sono disponibili per la selezione quando l'elenco di valori è utilizzato da un attributo.
Rimosse dall'elenco di selezione - Queste voci sono ancora nell'elenco, ma sono nascoste nell'interfaccia utente e non sono selezionabili quando l'elenco di valori è utilizzato da un attributo. Se una voce rimossa dall'elenco di selezione è già in uso nel sistema, quell'istanza della voce rimane invariata, tuttavia la voce non è più disponibile per la selezione per quell'attributo durante la creazione o modifica di un oggetto.
È possibile spostare le voci tra le tabelle tramite la funzionalità di trascinamento in modalità di modifica.
È possibile modificare l'enumerazione nei modi descritti di seguito.
Creare nuove voci.
Visualizzare e modificare le proprietà di una voce, incluse le proprietà specifiche del cliente.
Eliminare voci.
Scegliere come ordinare le voci nell'elenco di valori selezionando uno dei pulsanti di opzione indicati di seguito.
Ordina manualmente le voci mediante trascinamento selezione.
Ordina automaticamente le voci.
Spostare le voci tra le tabelle Disponibili per la selezione e Rimosse dall'elenco di selezione tramite la funzionalità di trascinamento selezione.