Visualizzazione e modifica delle enumerazioni
La pagina delle informazioni dell'enumerazione consente di visualizzare e modificare le proprietà dell'enumerazione e di gestire le voci incluse nell'elenco dei valori di enumerazione. Qualsiasi modifica apportata a un'enumerazione globale viene propagata automaticamente a tutte le istanze di quell'enumerazione globale in uso all'interno del sistema.
Le proprietà dell'enumerazione includono:
• Nome interno - Il nome interno dell'enumerazione. Questo valore deve essere univoco all'interno del sistema.
• Nome visualizzato - Il nome dell'enumerazione visualizzato nella struttura ad albero.
• Descrizione - Una descrizione opzionale dell'enumerazione.
• Organizzazione proprietaria - L'organizzazione nella quale è stata creata l'enumerazione, in base alla posizione da cui è stata avviata l'utilità Gestione tipi e attributi. Se l'utilità Gestione tipi e attributi è stata avviata da > , il valore della proprietà è Sito. Se l'utilità Gestione tipi e attributi è stata avviata da > , il valore della proprietà corrisponde al nome dell'organizzazione che ha avviato l'utilità. Questa proprietà è visualizzabile, ma non può essere modificata.
• Dominio - Il dominio in cui si trova l'enumerazione. Questo campo è applicabile solo ai sistemi PTC FlexPLM o Windchill PartsLink. Tutti gli altri sistemi devono lasciare questa proprietà invariata.
| Creare enumerazioni solo all'interno del dominio del sistema di contesto del sito o in un sottodominio del sistema. |
Azioni
Le azioni riportate di seguito sono disponibili dal menu Azioni relativo alle enumerazioni.
• Modifica - Visualizza la pagina delle informazioni in modalità di modifica e consente di modificare alcune proprietà. Fare clic su Fine per salvare le modifiche e ripristinare la modalità di visualizzazione. Fare clic su Salva per salvare le modifiche e rimanere in modalità di modifica.
• Elimina - Elimina l'enumerazione.
Scheda Voci
La scheda Voci nella pagina delle informazioni dell'enumerazione consente di visualizzare e gestire le voci incluse nell'elenco dei valori di enumerazione.
La scheda Voci contiene due tabelle:
• Disponibili per la selezione - Queste voci sono disponibili per la selezione quando l'elenco di valori è utilizzato da un attributo.
• Rimosse dall'elenco di selezione - Queste voci sono ancora nell'elenco, ma sono nascoste nell'interfaccia utente e non sono selezionabili quando l'elenco di valori è utilizzato da un attributo. Se una voce rimossa dall'elenco di selezione è già in uso nel sistema, quell'istanza della voce rimane invariata, tuttavia la voce non è più disponibile per la selezione per quell'attributo durante la creazione o modifica di un oggetto.
È possibile spostare le voci tra le tabelle tramite la funzionalità di trascinamento in modalità di modifica.
È possibile modificare l'enumerazione nei modi descritti di seguito.
• Scegliere come ordinare le voci nell'elenco di valori selezionando uno dei pulsanti di opzione indicati di seguito.
◦ Ordina manualmente le voci mediante trascinamento selezione.
◦ Ordina automaticamente le voci.
• Spostare le voci tra le tabelle Disponibili per la selezione e Rimosse dall'elenco di selezione tramite la funzionalità di trascinamento selezione.