Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione dei tipi > Pagina delle informazioni del tipo > Scheda Attributi a catena > Dipendenze circolari
  
Dipendenze circolari
Una dipendenza circolare si verifica quando l'attributo selezionato per la clausola Allora di una regola degli attributi a catena (l'attributo guidato) condiziona direttamente o indirettamente uno o più degli attributi selezionati per una condizione Se o E se della stessa regola. Ciò significa che un'altra regola degli attributi a catena o un'altra catena di regole degli attributi a catena è presente laddove l'attributo che si sta tentando di impostare come attributo guidato per la regola condiziona già uno o più degli attributi che si tenta di impostare come attributi driver. Queste regole esistenti possono essere regole locali create sul tipo corrente oppure regole ereditate da un tipo padre.
Il sistema non consente di creare nuove regole o di modificare le regole esistenti sul corrente tipo in una modalità che comporterebbe una dipendenza circolare.
Il sistema non impedisce la creazione di nuove regole o la modifica di regole esistenti su un tipo padre in una modalità che comporta la creazione di una dipendenza circolare su un sottotipo. In questo scenario, la volta successiva che si visualizza la scheda Attributi a catena per il sottotipo, viene visualizzato un messaggio per avvertire dell'esistenza di dipendenze circolari. Il sottotipo può essere salvato con le dipendenze circolari in vigore.
* 
Dopo aver apportato le modifiche alle regole per un tipo padre, esaminare sempre le regole per tutti i sottotipi con le regole ereditate attivate per assicurarsi che le regole siano visualizzate come previsto. Modificare le regole sui sottotipi in base alle necessità.
Ad esempio, si supponga che vengano create le seguenti regole degli attributi a catena su un sottotipo
Se Paese = USA, allora Stato = Arizona, Colorado, Florida
Se Stato = Arizona, allora Città = Avondale, Bisbee, Douglas
La creazione della seguente regola degli attributi a catena sul tipo padre comporterebbe una dipendenza circolare:
Se Città = Bisbee, allora Paese = USA
Il Report insieme attributi non può essere eseguito in presenza di dipendenze circolari sul tipo corrente.
Per correggere le dipendenze circolari risultanti dalle regole ereditate, è possibile eseguire una o più delle seguenti operazioni.
Aggiornare o eliminare le regole create localmente sul sottotipo per correggere la dipendenza circolare.
Aggiornare o eliminare le regole create sul tipo padre che causano la dipendenza circolare sul sottotipo. Poiché la gerarchia dei tipi può contenere numerosi livelli, le regole problematiche possono trovarsi sul tipo padre immediato o su un tipo antenato di molti livelli superiore al sottotipo nella gerarchia dei tipi.
Disattivare le regole ereditate sul sottotipo in cui sono presenti le dipendenze circolari.