Amministrazione avanzata > Adattamento di business object > Gestione di tipi e attributi > Utilizzo dell'utilità Gestione tipi e attributi > Gestione dei tipi > Pagina delle informazioni del tipo > Scheda Attributi a catena > Modifica della condizione di una regola degli attributi a catena
  
Modifica della condizione di una regola degli attributi a catena
La finestra Modifica condizione consente di modificare i valori selezionati per una singola condizione Se o E se. Se più regole utilizzano la stessa condizione, tutte le regole vengono aggiornate in base alla modifica. Questa soluzione risulta particolarmente utile per la modifica simultanea di più regole.
È possibile modificare solo le condizioni delle regole create localmente; le condizioni delle regole ereditate da un tipo padre non possono essere modificate.
(Per modificare una singola regola, vedere Modifica di una regola degli attributi a catena).
Per modificare una condizione della regola degli attributi a catena, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. In modalità di modifica, aprire la finestra Modifica condizione selezionando Modifica condizione dal menu di scelta rapida delle azioni del nodo intermedio della condizione Se o E se nella struttura Attributi a catena che si desidera modificare.
2. Aggiornare i valori selezionati della condizione in base alle necessità. È necessario selezionare almeno un valore dall'elenco Seleziona valori.
L'area di visualizzazione della regola dinamica viene aggiornata man mano che si apportano le modifiche. L'attributo definito per la condizione e la relativa enumerazione globale di supporto vengono visualizzati sotto l'area di visualizzazione della regola dinamica, ma non possono essere modificati.
3. Fare clic su OK.
* 
Sebbene la condizione modificata venga visualizzata nella struttura Attributi a catena, la modifica non è permanente finché non si seleziona Fine o Salva nella finestra Gestisci tipi per uscire dalla modalità di modifica.