Aggiunta e modifica delle condizioni di vincolo dell'attributo
|
Le condizioni definite nei vincoli degli attributi non hanno effetto nell'interfaccia utente dell'utente finale.
Gli attributi a catena forniscono un meccanismo per definire le regole degli attributi che vengono riflesse dinamicamente nell'interfaccia utente. Le regole degli attributi a catena supportano un sottoinsieme delle condizioni di vincolo e sono disponibili su un sottoinsieme di tipi Windchill. Per ulteriori informazioni, vedere Scheda Attributi a catena.
|
La finestra
Modifica condizioni consente di
aggiungere nuove condizioni a un vincolo, modificare condizioni esistenti o rimuovere condizioni. È possibile modificare solo
Nuovi vincoli o i vincoli creati su tale attributo. Non è possibile modificare vincoli di tipo
Modellati o
Ereditati.
|
È necessario essere in modalità di modifica per aggiungere una condizione. La condizione diventa permanente solo dopo che le modifiche vengono salvate. Fare clic su Fine per salvare le modifiche e ripristinare la modalità di visualizzazione oppure fare clic su Salva per salvare le modifiche e rimanere in modalità di modifica.
|
Accedere alla finestra Modifica condizioni facendo clic sul link Aggiungi condizioni o Modifica condizioni nella colonna Condizione del vincolo nella tabella Vincolo. Se non sono definite condizioni sul vincolo, viene visualizzato un link Aggiungi condizioni nella colonna Condizione del vincolo. Se per il vincolo sono già definite una o più condizioni, viene visualizzato un link Modifica condizioni.
La finestra Modifica condizioni visualizza il nome dell'attributo e il vincolo per il quale si stanno aggiungendo o modificando condizioni. La tabella Condizioni contiene due colonne: Se e Allora.
• La colonna Se visualizza la condizione.
Ciascuna condizione viene visualizzata in una riga specifica della tabella.
• La colonna Allora visualizza l'attributo vincolato.
Se all'interno della tabella sono disponibili più condizioni, il valore della colonna Allora visualizza le stesse informazioni.
I vincoli e le condizioni sono visualizzati nel formato riportato di seguito.
attributo, regola = dati
dove
• attributo è il nome dell'attributo del driver per la condizione (Se) o il nome dell'attributo corrente per il vincolo (Allora).
• regola è la
regola applicata al vincolo o alla condizione.
• dati sono i dati specificati per il vincolo o la condizione. Per condizioni che dispongono di più opzioni come dati, ad esempio, enumerazioni, elenchi di valori validi o elenchi di valori consigliati, i dati vengono visualizzati sotto forma di elenco. Negli elenchi lunghi vengono visualizzate le prime dieci voci seguite da punti di sospensione (...). È possibile visualizzare l'elenco completo solo durante la modifica della condizione.
Nella finestra
Modifica condizioni, fare clic sull'icona Nuova condizione
per
aggiungere ulteriori condizioni. Per rimuovere una condizione dalla tabella, selezionarla e fare clic sull'icona Elimina
.
È possibile modificare i dati della condizione facendo clic sull'icona di modifica
accanto alla condizione nella tabella
Condizioni. Viene visualizzata una finestra
Modifica che consente di modificare i dati della regola di vincolo della condizione. È possibile modificare solo i dati; per modificare la regola o l'attributo del driver, è necessario eliminare la condizione esistente e crearne una nuova con la regola o l'attributo del driver desiderati.