Amministrazione di base > Gestione della partecipazione dell'utente > Team > Sincronizzazione dei team con i gruppi definiti dall'utente
  
Sincronizzazione dei team con i gruppi definiti dall'utente
I gruppi definiti dall'utente possono essere creati e gestiti nei contesti dell'organizzazione (utilizzando il link Gruppi o l'utilità Amministrazione partecipanti) e nel contesto del sito (utilizzando l'utilità Amministrazione partecipanti) o creati e gestiti tramite l'utilizzo di uno strumento LDAP di terze parti in un directory server aziendale.
Quando un gruppo definito dall'utente viene aggiunto come partecipante di un team locale o condiviso, il gruppo viene aggiunto al ruolo e i membri (utenti) del gruppo vengono aggiunti individualmente ai gruppi dell'organizzazione gestiti per il team. Ciò significa che se viene modificata l'appartenenza al gruppo o il gruppo viene eliminato, i gruppi dell'organizzazione del team devono essere rimossi dalla cache e quindi sincronizzati con i gruppi aggiornati in modo che i gruppi dell'organizzazione riflettano correttamente i membri correnti del gruppo.
* 
La sincronizzazione dei team con i gruppi definiti dall'utente viene eseguita automaticamente, ad eccezione del caso in cui nuovi membri sono stati aggiunti o rimossi da un gruppo definito dall'utente mediante l'aggiornamento del gruppo nel servizio di elenco con uno strumento LDAP di terze parti (non Windchill).
Un amministratore di sito o di organizzazione può sincronizzare i team con i gruppi definiti dall'utente aggiornati al di fuori di Windchill facendo clic sull'icona di ricalcolo dell'appartenenza al team disponibile nella tabella Gruppi dell'utilità Amministrazione partecipanti. Il ricalcolo dell'appartenenza al team rimuove il gruppo dalla cache dei partecipanti e aggiorna i gruppi dell'organizzazione gestiti con ogni team.
Si prenda in considerazione l'esempio riportato di seguito.
L'amministratore di sito ha creato il gruppo definito dall'utente denominato Vendite nel contesto del sito.
È stato aggiunto il gruppo Vendite come membro del ruolo Consulente per il contesto del prodotto ABC.
Quindi l'amministratore di sito aggiunge un altro utente dell'organizzazione ACME al gruppo Vendite utilizzando uno strumento LDAP aziendale di terze parti.
Per aggiornare il gruppo dell'organizzazione ACME nei team utilizzando il gruppo Vendite di Windchill per includere il nuovo membro aggiunto al gruppo LDAP, l'amministratore di sito apre l'utilità Amministrazione partecipanti nel contesto del sito e visualizza il gruppo Vendite nella tabella Gruppi. Da questa tabella, l'amministratore di sito seleziona il gruppo Vendite, quindi fa clic sull'icona di ricalcolo dell'appartenenza al gruppo .
Ricalcolando l'appartenenza al gruppo per il gruppo Vendite, il nuovo membro viene aggiunto al gruppo di sistema che contiene i membri dell'organizzazione ACME nel team del prodotto ABC.
* 
Se i gruppi aggiornati con uno strumento LDAP di terze parti non vengono utilizzati in alcun contesto o team condiviso, non è necessario ricalcolare l'appartenenza al gruppo. Tuttavia occorre rimuovere i gruppi dalla cache dei partecipanti tramite l'azione Elimina dalla cache disponibile nella tabella Gruppi dell'utilità Amministrazione partecipanti.