Azioni configurabili
Le azioni che è possibile configurare sono limitate a quelle azioni correlate direttamente al contesto nel quale si verifica la configurazione e influiscono solo sugli utenti nei ruoli configurati nel contesto. Ad esempio, la limitazione della visibilità dell'azione Visualizza la pagina Team per i membri del ruolo Ospite in un progetto specifico non influisce sulla visibilità dell'azione per i membri del ruolo Ospite in un altro progetto o un altro contesto.
Le azioni visualizzate nella tabella Configura azioni per i ruoli sono determinate dal contesto in cui ci si trova quando si imposta la visibilità. Ad esempio, l'azione Visualizza la pagina Piano è valida solo per i programmi e i progetti e, pertanto, è disponibile nella tabella soltanto quando si configura un team di contesto di un programma o di un progetto.
Le azioni visualizzate nella tabella Configura azioni per i ruoli sono un sottoinsieme delle azioni che possono essere impostate al momento della creazione dei profili. I profili possono essere utilizzati per limitare la visibilità delle azioni per determinati partecipanti (utenti, gruppi definiti dall'utente oppure organizzazioni).
|
La configurazione delle azioni per i ruoli nella tabella Membri impedisce l'uso delle impostazioni del profilo ai membri con profilo e membri di uno dei ruoli nel contesto. Le impostazioni di profilo interessate sono solo quelle direttamente correlate al contesto dell'applicazione.
|
Per informazioni sulle azioni disponibili nel profili, vedere
Gestione dei profili.