Funzionalità aggiuntive > Windchill Supplier Management > Amministrazione di Windchill Gestione fornitori > Navigazione in Windchill Gestione fornitori > Regole Acquisti > Criteri di applicazione delle regole Acquisti
  
Criteri di applicazione delle regole Acquisti
È importante comprendere in che modo vengono applicate le regole Acquisti in modo da evitare modifiche globali indesiderate.
Tenere presente le informazioni che seguono:
Per definire un insieme di parti a cui vengono applicate le regole, è necessario selezionare il fornitore/produttore, il contesto Acquisti e il nodo di classificazione (se è installato Windchill PartsLink). Quando si esegue la regola, per tutte le parti appartenenti a tale insieme viene modificato lo stato Acquisti al valore specificato dalla regola.
È possibile creare una regola che specifica un valore Acquisti diverso per ogni nodo nella struttura di classificazione. La regola applica i valori Acquisti al nodo specificato e ad eventuali nodi figlio. Se si definiscono regole per più nodi, la tabella Assegnazioni stato Acquisti elenca ogni nodo come riga con il valore dello stato Acquisti assegnato.
La posizione della riga definisce la priorità dell'assegnazione Acquisti. La riga superiore ha la priorità più alta.
Per l'applicazione delle regole non è necessario effettuare il Check-Out di parti OEM.
* 
Se le parti vengono sottoposte a Check-Out da altri utenti, a tali parti non è possibile applicare le regole Acquisti.
Le regole Acquisti vengono applicate alle parti anche se wt.property com.ptc.windchill.suma.iterateOnModifyPreference è impostato su sì (sarà necessario effettuare il Check-Out delle parti OEM prima di potere apportare modifiche all'elenco parti fornitore/produttore approvate). In tali casi, il valore dello stato Acquisti viene aggiornato senza iterare la parte.
* 
Tutti i tentativi di applicare le regole alle parti sottoposte a Check-Out vengono registrati in un file di log definito dalla proprietà com.ptc.windchill.suma.access.errors.log.filename.
Il file di log di default SourcingRules.log si trova nella directory dei file di log di Windchill. L'output del file di log può essere configurato dalla proprietà com.ptc.windchill.suma.access.errors.log.enabled. Per default, questa proprietà è impostata su True.
L'esecuzione delle regole avviene indipendentemente della lista di controllo di accesso (ACL) associata all'utente che ha eseguito l'azione.