Funzionalità aggiuntive > Windchill Supplier Management > Amministrazione di Windchill Gestione fornitori > Panoramica delle operazioni amministrative di impostazione e configurazione > Introduzione a Windchill Gestione fornitori
  
Introduzione a Windchill Gestione fornitori
La procedura riportata di seguito descrive i passi di base per l'impostazione e la configurazione di Windchill Supplier Management. È possibile configurare oggetti del produttore e del fornitore e impostare i permessi necessari conformi alle specifiche regole aziendali dell'organizzazione. Pertanto, è possibile che l'approccio applicato differisca leggermente dalla procedura descritta di seguito.
Per installare e configurare Windchill Supplier Management:
1. L'amministratore d'organizzazione aggiunge un amministratore del sistema Acquisti all'organizzazione.
2. L'amministratore del sito consente all'amministratore Acquisti di creare organizzazioni fornitore/produttore (vedere Autorizzazione dell'amministratore del sistema Acquisti alla creazione di organizzazioni). Se l'amministratore del sistema Acquisti non è autorizzato a creare organizzazioni fornitore/produttore, tale compito è affidato all'amministratore del sito.
3. (Facoltativo) L'amministratore del sito crea sottotipi per i tipi di oggetto utilizzati in Windchill Supplier Management:
L'amministratore del sito crea attributi globali che descrivono tipi produttore o fornitore.
L'amministratore del sito crea attributi globali che descrivono i contesti Acquisti.
L'amministratore d'organizzazione crea sottotipi aggiuntivi per i tipi produttore e fornitore e per i contesti Acquisti.
* 
Durante la creazione di sottotipi, è anche possibile aggiungere attributi che descrivono in modo univoco il sottotipo.
4. (Facoltativo) L'amministratore del sito imposta l'accesso ai sottotipi per gruppi o utenti.
5. L'amministratore del sistema Acquisti aggiunge produttori e fornitori all'elenco fornitori/produttori tramite l'impostazione di riferimenti alle organizzazioni fornitore/produttore esistenti o la creazione di nuove organizzazioni al momento (se autorizzato). In alternativa, l'amministratore del sito può caricare produttori e fornitori.
6. L'amministratore del sistema Acquisti crea contesti Acquisti.
7. L'amministratore del sistema Acquisti crea e applica le regole Acquisti.
8. L'amministratore del sito carica parti produttore e fornitore in Windchill PDMLink. In alternativa, le parti produttore e fornitore possono essere importate tramite l'azione Importa dal foglio di calcolo.
9. L'amministratore del sistema Acquisti o qualsiasi utente (membro del prodotto o della libreria) con permesso di modifica della parte OEM è ora in grado di creare elenchi parti produttore approvate/elenchi parti fornitore approvate.