Funzionalità aggiuntive > Windchill Supplier Management > Amministrazione di Windchill Gestione fornitori > Configurazione dei valori di Stato Acquisti
  
Configurazione dei valori di Stato Acquisti
È possibile utilizzare valori dello stato Acquisti aggiuntivi ai valori forniti e pronti all'uso.
* 
Dopo avere aggiunto e assegnato un valore numerico a un nuovo stato Acquisti, quest'ultimo non deve essere modificato.
Per aggiungere valori dello stato Acquisti personalizzati, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Modificare il file AXLPreferenceRB.rbInfo presente nella directory /$WT_HOME/src/com/ptc/windchill/suma/axl. Definire i nuovi valori e specificarne l'ordine assegnando un valore numerico a ogni nuovo valore dello stato Acquisti.
* 
Tutti i valori interni in AXLPreferenceRB.rbInfo devono essere in caratteri minuscoli.
Dopo avere aggiornato il file AXLPreferenceRB.rbInfo, eseguire il comando Resourcebuild com.ptc.windchill.suma.axl.AXLPreferenceRB per propagare le modifiche alla codebase (è necessario riavviare).
* 
È possibile assegnare un numero intero da 1 a 100 come valore numerico per lo stato Acquisti. Un valore numerico superiore indica una classificazione superiore. I valori di stato Acquisti pronti all'uso vengono descritti di seguito.
do_not_use=20
approved=40
preferred=60
Ad esempio per aggiungere un nuovo valore, Consigliato, aggiungere le linee descritte di seguito al file AXLPreferenceRB.rbInfo.
recommended.value=Recommendedrecommended.order=50
Il nuovo valore Consigliato dello stato Acquisti ora è elencato tra Approvato e Preferenziale.
* 
Quando si aggiungono valori personalizzati dello stato Acquisti, il valore corrispondente nella parte OEM corrisponde allo stato Acquisti con il valore numerico più elevato della parte fornitore/produttore aggiunta all'elenco parti fornitore/produttore approvate. Nell'esempio precedente, alla parte OEM viene assegnato uno stato Acquisti Recommended poiché non sono presenti altre parti fornitore/produttore nell'elenco parti fornitore/produttore approvate con un valore numerico maggiore di 50.
2. Aggiungere un'icona per ogni nuovo valore in service.properties.
Le icone dello stato Acquisti vengono configurate tramite xconfmanager. Per modificare o aggiungere un'icona dello stato Acquisti, aggiungere una configurazione al file $WT_HOME/site.xconf, simile a quella riportata di seguito.
<Resource targetFile="codebase/service.properties" context="default"
name="AXLPreferenceIcon">
<Option requestor="null"
selector="recommended"
resource="/wtcore/images/com/ptc/windchill/suma/recommended.gif"/>
</Resource>
<Resource targetFile="codebase/service.properties" context="default"
name="AXLPreferenceIcon">
<Option requestor="null"
selector="recommended.ss"
resource="/wtcore/images/com/ptc/windchill/suma/single_source.gif"/>
</Resource>
* 
L'opzione recommended.ss configura l'icona utilizzata per identificare un particolare stato Acquisti quando la parte è acquistata singolarmente.
Una volta aggiunte le configurazioni a site.xconf, eseguire xconfmanager -p per propagare le modifiche al codebase, quindi riavviare il method server. Per ulteriori informazioni sull'utilità xconfmanager, consultare la Windchill Installation and Configuration Guide (Guida per l'installazione e la configurazione di Windchill).