Tabella Cronologia modifiche etichette di sicurezza
La tabella Cronologia modifiche etichette di sicurezza consente di monitorare le modifiche cronologiche apportate ai valori delle etichette di sicurezza per un oggetto. Visualizza un elenco di valori delle etichette di sicurezza modificati per un oggetto e i dettagli monitorati, quali data, ora e autore delle modifiche.
Questa tabella è disponibile solo negli oggetti con etichetta di sicurezza. Per default, questa tabella è disponibile negli oggetti Parte, Documento, Documento EPM, Package, Package di replica, Report di problema, Soluzione temporanea, Richiesta di modifica, Notifica di modifica, Task di modifica ed Esame delle modifiche in Windchill.
È possibile estendere l'utilizzo di questa tabella per altri oggetti con etichetta di sicurezza configurando la proprietà wt.access.securityLabelChangeHistory.supportedObjects nel file wt.properties del codebase di Windchill.
È possibile utilizzare questa proprietà per attivare la tabella Cronologia modifiche etichette di sicurezza per uno o più oggetti per volta utilizzando un elenco separato da virgole. Esempio:
• Per estendere l'uso della tabella Cronologia modifiche etichette di sicurezza per l'oggetto Piano di produzione MPM, aggiungere al file wt.properties la proprietà seguente: wt.access.securityLabelChangeHistory.supportedObjects=com.ptc.windchill.mpml.processplan.MPMProcessPlan
• Per estendere l'uso della tabella Cronologia modifiche etichette di sicurezza per gli oggetti Piano di produzione MPM e Richiesta parte, aggiungere al file wt.properties la proprietà seguente:wt.access.securityLabelChangeHistory.supportedObjects=com.ptc.windchill.mpml.processplan.MPMProcessPlan, com.ptc.windchill.suma.npi.WTPartRequest
|
Se la proprietà wt.access.securityLabelChangeHistory.supportedObjects è impostata con un tipo di oggetto non corretto, quando si tenta di modificare le etichette di sicurezza per qualsiasi oggetto viene visualizzata una finestra contenente la tabella Eventi. Per visualizzare la descrizione dell'errore, fare clic su in corrispondenza dell'evento nella tabella Eventi. Viene visualizzata un'altra finestra che mostra la descrizione dell'errore specifico nella tabella Conflitti. Il tipo di oggetto assegnato alla proprietà potrebbe essere errato per i motivi riportati di seguito. • Il tipo di oggetto assegnato alla proprietà è un tipo di oggetto Windchill valido ma non è esposto per le etichette di sicurezza. • Il tipo di oggetto assegnato alla proprietà non è un tipo di oggetto Windchill valido. Per informazioni dettagliate per la risoluzione, contattare l'amministratore del sito. |
La tabella Cronologia modifiche etichette di sicurezza è accessibile dal menu > nella pagina delle informazioni dell'oggetto. Se la visualizzazione del menu Cronologia non è supportata per l'oggetto, la tabella non è accessibile. Per ulteriori informazioni, contattare l'amministratore del sito.
|
La tabella Cronologia modifiche etichette di sicurezza visualizza solo i valori modificati. I valori non modificati sono contraddistinti da un trattino (-).
|
Per gli oggetti creati dopo Windchill 11.1 F000, le modifiche apportate ai valori delle etichette di sicurezza vengono registrate dall'ora di creazione dell'oggetto. La tabella contiene almeno una riga con i valori delle etichette di sicurezza che sono stati assegnati durante la creazione dell'oggetto.
Per gli oggetti creati con una versione precedente di Windchill 11.1 F000, i valori sono vuoti. Quando i valori delle etichette di sicurezza per questi oggetti vengono specificati o modificati per la prima volta, la tabella visualizza due righe per oggetto. La prima riga visualizza i valori delle etichette di sicurezza configurati con una versione precedente di Windchill 11.1 F000 e la seconda riga visualizza i nuovi valori delle etichette di sicurezza. Se per l'oggetto non era impostato alcun valore prima di Windchill 11.1 F000, per default i valori vengono visualizzati come nulli. Le celle della prima riga nelle colonne
Autore modifiche e
Data ultima modifica relative a questi oggetti sono vuote, a indicare che tali oggetti erano già disponibili prima dell'implementazione della funzione di monitoraggio della cronologia.
Quando un oggetto viene iterato, i valori delle etichette di sicurezza vengono copiati dall'iterazione precedente, ma la cronologia viene monitorata dal momento della creazione della nuova iterazione.
Per quanto riguarda gli oggetti aggiornati, per default non sono disponibili valori delle etichette di sicurezza per l'iterazione di base. Solo quando un oggetto aggiornato viene iterato, la cronologia inizia a essere monitorata e per la nuova iterazione viene creato e visualizzato un record dell'etichetta di sicurezza. Quando si aggiornano i valori delle etichette di sicurezza per questi oggetti, se è selezionata la casella di controllo Applica modifiche etichette di sicurezza a tutte le versioni degli oggetti modificati, il valore dell'etichetta di sicurezza viene copiato in tutte le versioni dell'oggetto, creando un nuovo record di modifica dell'etichetta di sicurezza per ciascuna iterazione.
Le etichette di sicurezza impostate per un oggetto possono essere visualizzate e modificate avviando la finestra
Modifica etichette di sicurezza nell'elenco delle azioni per l'oggetto. Per ulteriori informazioni sulla visualizzazione dei valori attuali delle etichette di sicurezza, vedere
Visualizzazione e impostazione delle etichette di sicurezza su oggetti esistenti.
Un'etichetta di sicurezza standard può avere più valori, separati da una virgola. La tabella
Cronologia modifiche etichette di sicurezza può essere utilizzata anche per visualizzare più valori impostati su un'etichetta di sicurezza. Nell'esempio seguente, le etichette di sicurezza standard quali Secrecy Label e Context Based Label possono essere visualizzate con più valori.
| Le etichette di sicurezza eliminate vengono visualizzate nelle viste personalizzate con il termine <deleted> aggiunto ai relativi nomi. Anche i valori in una colonna di etichette di sicurezza eliminate vengono visualizzati con il termine <deleted> aggiunto. Se si modifica una vista personalizzata dopo aver eliminato un'etichetta di sicurezza, l'etichetta di sicurezza eliminata non viene visualizzata nei campi Colonne disponibili o Colonne selezionate. Le colonne delle etichette di sicurezza eliminate vengono anch'esse rimosse dalla tabella al termine delle modifiche alla vista personalizzata. |
Le colonne di default per questa tabella sono
Autore modifiche e
Data ultima modifica. È possibile personalizzare la tabella per aggiungere le colonne richieste in base ai requisiti aziendali. Per ulteriori informazioni, vedere
Personalizzazione delle viste tabella.