Proprietà di SAP Adapter
Il modulo delle proprietà di SAP Adapter comprende proprietà comuni e proprietà specifiche dell'adattatore.
Le proprietà comuni sono disponibili nella parte superiore del modulo. Questi campi definiscono gli attributi associati alla voce. Vedere
Proprietà e azioni comuni per informazioni sulle proprietà non elencate, nonché istruzioni per l'utilizzo del modulo e l'importazione e l'esportazione delle voci.
Oltre alle
proprietà comuni, per la configurazione di SAP Adapter sono disponibili le proprietà elencate di seguito.
Adapter Home
adapterHome
Directory contenente la directory /conf dell'adattatore. Questa proprietà è obbligatoria se l'adattatore viene eseguito in un processo.
Character Locale
charTypeLocale
Impostazioni locali del sistema operativo utilizzate per interpretare la codifica dei dati da inviati a e da SAP. Questa proprietà è facoltativa. Il valore di default corrisponde alle impostazioni locali dell'ambiente C.
Questa proprietà è correlata alla proprietà encoding. La proprietà encoding specifica l'identificatore Java per la codifica, mentre la proprietà charTypeLocale specifica le impostazioni locali del sistema operativo per lo stesso tipo di codifica.
Client
client
Numero del client da utilizzare in caso di connessione a SAP. Questa proprietà è obbligatoria.
Classification Prefix
classificationPrefix
Prefisso del nome di un parametro che implica che qualsiasi parametro che inizia con questo prefisso sia una caratteristica di classificazione. Questa proprietà è facoltativa.
Database Host
dbHost
Nome del computer su cui è in esecuzione la libreria SAP. Questa proprietà è obbligatoria. Il valore di default è localhost.
Porta del database
dbPort
Numero della porta su cui ascolta la libreria SAP. Questa proprietà è obbligatoria.
Document Number
documentNumber
Nome del campo SAP per un numero di documento. Utilizzata da Update-Document-Info-Record, Add-Document-Link e Delete-Document-Link. Questa proprietà è facoltativa. Il valore di default è DOC_NUMBER.
Document Part
documentPart
Nome del campo SAP per una parte di documento. Utilizzata da Update-Document-Info-Record, Add-Document-Link e Delete-Document-Link. Questa proprietà è facoltativa. Il valore di default è DOC_PART.
Document Type
documentType
Nome del campo SAP per un tipo di documento. Utilizzata da Update-Document-Info-Record, Add-Document-Link e Delete-Document-Link. Questa proprietà è facoltativa. Il valore di default è DOC_TYPE.
Document Version
documentVersion
Nome del campo SAP per la versione del documento. Utilizzata da Update-Document-Info-Record, Add-Document-Link e Delete-Document-Link. Questa proprietà è facoltativa. Il valore di default è DOC_VERS.
Encoding
encoding
La codifica di caratteri applicata ai dati inviati a SAP. Questa proprietà è facoltativa. Il valore di default è ISO8859_1.
Questa proprietà è correlata alla proprietà charTypeLocale. Per ulteriori informazioni, fare riferimento all'esempio in charTypeLocale.
Lingua
language
Codice della lingua da utilizzare in caso di connessione a SAP. Questa proprietà è obbligatoria.
File di log
logFile
Nome di un file che contiene vari messaggi di output. Questa proprietà è obbligatoria.
Message Locale
messageLocale
Lingua del sistema operativo da utilizzare per la localizzazione dei messaggi di testo. Questa proprietà è facoltativa. Il valore di default per i messaggi Java e C corrisponde alle impostazioni locali di default di JVM. ad esempio enUS.ISO8859-1.
Maximum Number of Connections in Pool
maxNoOfConnectionsInPool
Connessioni massime consentite nel pool. Se i tentativi per il pool sono stati esauriti, la richiesta di connessione attende il tempo specificato nella proprietà Maximum Wait Time per la release di almeno una connessione. Se non è stata rilasciata alcuna connessione durante il periodo di attesa, viene generata un'eccezione.
Questa proprietà è facoltativa. Viene utilizzato un valore di 5 se la proprietà non è specificata.
|
Questo campo accetta un valore intero compreso nell'intervallo tra 1 e 100. Tuttavia è possibile configurare questo intervallo modificando il modulo delle proprietà.
|
Maximum Threads
socketAccess.maxThreadCount
Numero massimo di thread di richiesta simultanei consentito rispetto a ogni istanza dell'adattatore. Il valore è un numero intero positivo. L'impostazione di questo valore su un numero intero maggiore di 100 permette più connessioni simultanee, ma richiede anche più risorse (memoria e cicli CPU).
Maximum Wait Time
maxWaitTime
Specifica il tempo massimo (in secondi) di attesa di una richiesta di connessione per una connessione libera, quando è stato esaurito qualsiasi tentativo per il pool specificato. Questa proprietà è facoltativa.
|
Questo campo accetta un valore intero compreso nell'intervallo tra 1 e 60. Tuttavia è possibile configurare questo intervallo modificando il modulo delle proprietà.
|
Password
password
Password da utilizzare in caso di connessione a SAP. Questa proprietà è obbligatoria.
SAP R/3 Host
r3Host
Specifica il nome host da utilizzare in caso di connessione a SAP. Questa proprietà viene utilizzata solo dal webject Execute-RPC. Questa proprietà è obbligatoria.
|
HPUX potrebbe richiedere indirizzi IP anziché nomi host per questa proprietà.
|
Run SAP Library
runSaplib
Specifica se la libreria SAP viene richiamata automaticamente dall'adattatore SAP o meno. Questa proprietà è facoltativa. Il valore di default è TRUE.
SAP Library Connection Attempts
saplibConnectAttempts
Numero massimo di tentativi di connessione dell'adattatore SAP alla libreria SAP. L'intervallo tra due tentativi consecutivi è 2 secondi. Questa proprietà è facoltativa. Il valore di default è 30.
System Number
systemNumber
Numero di sistema da utilizzare in caso di connessione a SAP. Questa proprietà è obbligatoria.
Utente
user
Nome utente da utilizzare in caso di connessione a SAP. Questa proprietà è obbligatoria.
Modalità dettagliata
verbose
Controlla la quantità di file di output del log. Impostare questa proprietà su true per aumentare il volume di output. Questa proprietà è facoltativa.
Il valore di default di questa proprietà è false.
Configurazione dinamica delle proprietà
Le informazioni di configurazione per un servizio o un adattatore possono essere aggiornate durante l'esecuzione del servizio o dell'adattatore, consentendo all'utente di aggiornare le proprietà senza richiedere un riavvio.
La proprietà Minuti prima del prossimo aggiornamento specifica il tempo che trascorre, in minuti, prima che le proprietà per un servizio o un adattatore vengano ricaricate automaticamente. Le proprietà sono ricaricate automaticamente solo se vengono utilizzate. Per default, le proprietà non scadono.
Altre proprietà
Se una proprietà non è definita nel modulo, è possibile aggiungerla nel campo Altre proprietà. Durante l'aggiunta di altre proprietà, il formato del nome della proprietà comprende il nome della voce dell'adattatore (il nome del servizio) seguito dal nome della proprietà. Esempio:
<nome_servizio>.dbuser
Nei campi appropriati, specificare la proprietà utilizzata dal servizio o dall'adattatore e il valore della proprietà. Fare clic su Aggiungi accanto al nuovo nome della proprietà per aprire una casella di testo in cui è possibile modificare il valore della proprietà.
Se il valore diventa troppo lungo per essere visualizzato per intero, viene visualizzata un'azione Modifica. Fare clic su Modifica per aprire una nuova finestra del browser contenente un'area di testo di maggiori dimensioni.