Eliminazione di un report mediante un caricatore
Utilizzando un caricatore Windchill, è possibile eliminare i report personalizzati e di default in modo che gli utenti accedano solo ai report pertinenti.
Gli elementi utilizzati nel file di caricamento differiscono quando si eliminano i report dal database Windchill o dal database Cognos. Durante la creazione del file di caricamento, è possibile fare riferimento ai file di caricamento di esempio DeleteOOTBWindchillReports.xml e DeleteOOTBCognosReports.xml. I file si trovano nel seguente percorso: $WT_HOME/loadFiles/reports.
Per eliminare un report utilizzando un caricatore, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Creare un file di caricamento utilizzando l'elemento csvDeleteWindchillReport o csvDeleteCognosReport.
◦ Utilizzare csvDeleteWindchillReport per eliminare i report creati con Creazione report o lo strumento Windchill Business Reporting ed esistenti nel database Windchill. Aggiungere l'elemento con il seguente handler:
<csvDeleteWindchillReport handler="com.ptc.windchill.enterprise.report.ReportHelper.deleteWindchillReports">
◦ Utilizzare csvDeleteCognosReport per eliminare i report esistenti nel database Cognos. Aggiungere l'elemento con il seguente handler:
<csvDeleteCognosReport handler="com.ptc.windchill.enterprise.report.ReportHelper.deleteCognosReports">
2. Aggiungere i seguenti attributi nel file di caricamento:
◦ csvWindchillReportName: specificare il nome del report da eliminare. Questo attributo è obbligatorio.
Esempio: <csvWindchillReportName>DemoReportObject</csvWindchillReportName>
◦ csvContainerName: specificare il percorso del contenitore in cui è memorizzato il report. Se non si specifica questo valore, qualsiasi report corrispondente al nome specificato viene eliminato dal contenitore sito. Questo attributo è facoltativo.
Esempio: <csvContainerName>/wt.inf.container.OrgContainer=DefaultOrg/wt.inf.library.WTLibrary=Windchill PDM</csvContainerName>
◦ csvThirdPartyReportingSystem: specificare il sistema di reporting come JASPER o COGNOS. Utilizzare questo attributo quando sono presenti due report con lo stesso nome appartenenti a sistemi di reporting diversi. È possibile mantenere l'attributo vuoto per i report creati con Creazione report.
Esempio: <csvThirdPartyReportingSystem>JASPER</csvThirdPartyReportingSystem>
Per i report esistenti nel database Cognos, specificare solo il nome del report con la cartella in cui è presente il report. È possibile trovare queste informazioni nel file delle proprietà per un determinato report o nell'interfaccia utente di Cognos. Non è necessario specificare il percorso del contenitore o il nome del sistema di reporting.
Esempio: <csvReportName>WADM\CDRLs_Canceled</csvReportName>
3. Eseguire il file di caricamento.
Aprire una shell Windchill ed immettere il comando seguente:
windchill wt.load.LoadFromFile -u<nome utente>-p<password>-d<posizione del file di caricamento>
Ad esempio, windchill wt.load.LoadFromFile -uwcadmin-pwcadmin-dreports/DeleteWindchillDemoReports.xml
Verificare se il log del method server contiene problemi rilevati durante l'eliminazione dei report.