Amministrazione avanzata > Analisi delle informazioni di sistema e aziendali > Report e interrogazioni > Query Builder > Tabelle e join (Query Builder) > Impostazione di un tipo principale in un modello di report
  
Impostazione di un tipo principale in un modello di report
La selezione di una tabella dall'elenco a discesa Tipo principale specifica la tabella su cui è basato il modello di report. Le altre tabelle nel modello di report forniscono informazioni aggiuntive. La selezione di una tabella come tipo principale supporta le funzionalità descritte di seguito.
Ricerca oggetti correlati disponibile in Ricerca avanzata. Se la proprietà Disponibile per l'utilizzo con la ricerca avanzata è impostata per il modello di report e Tipo principale corrisponde al tipo di oggetto della ricerca, il modello di report è disponibile per la selezione dall'elenco a discesa Ricerca oggetti correlati. Per ulteriori informazioni, vedere Ricerca oggetti correlati
Modello azione personalizzato specificato per il modello di report nella scheda Proprietà. Per ulteriori informazioni sui modelli di azione, vedere Action Framework for Windchill Client Architecture.
Se il report viene eseguito per generare istanze dei tipi (ad esempio, quando il modello di report viene utilizzato con il webject Generate_Report in un task Info*Engine associato), il valore selezionato da questo elenco a discesa viene utilizzato per specificare l'istanza del tipo radice.
Se non è selezionato un valore per Tipo principale, il sistema ne imposta automaticamente uno quando si fa clic su Applica per salvare l'interrogazione, in base ai join e a qualsiasi elemento attualmente specificato nella scheda Seleziona o vincola. Se questo non è il tipo principale desiderato, è sufficiente modificare la selezione.