Integrazione con altre applicazioni > Integrazione tra Creo Parametric e Windchill > Azioni PDM > Importazione di oggetti nel workspace > Panoramica dell'importazione di oggetti
  
Panoramica dell'importazione di oggetti
Per eseguire un'importazione è necessario visualizzare l'interfaccia utente di importazione, selezionare inizialmente gli oggetti da importare in una posizione di origine, utilizzare le regole di raccolta per aggiungere gli oggetti correlati ed eventualmente specificare opzioni aggiuntive per indicare come devono essere gestiti gli oggetti durante il processo di importazione.
Di seguito sono riportati alcuni aspetti importanti relativi al processo di importazione.
Durante l'importazione degli oggetti, la sessione di Creo Parametric è bloccata.
Se si imposta una preferenza è possibile specificare che il contenuto secondario (allegato) deve essere esportato insieme al file principale.
Un singolo oggetto può determinare l'esito negativo di un processo di importazione. I conflitti vengono segnalati nell'utilità Gestione eventi.
Se l'oggetto è già presente nel commonspace o nel workspace, viene visualizzato il relativo stato nelle colonne di stato.
Se un componente di un assieme archiviato nel file system locale è stato spostato in una posizione diversa da quella in cui si trova il resto dell'assieme, quando l'assieme viene importato dalla posizione originale il componente spostato viene indicato come oggetto dipendente incompleto (fantasma) e come percorso del file del componente viene visualizzata la posizione precedente.
L'operazione di importazione crea documenti CAD nel workspace di destinazione con il contenuto principale. Il nome file di un oggetto importato diventa il relativo nome CAD. Se nel sistema di destinazione è già presente un oggetto con lo stesso nome, il sistema tenta di stabilire le dipendenze appropriate tra i documenti CAD nuovi e quelli esistenti.
L'importazione supporta le operazioni elencate di seguito.
Visualizzazione dello stato dell'oggetto e dei conflitti, se l'oggetto è già presente nel commonspace o nel workspace.
Possibilità di scegliere se riutilizzare gli oggetti già presenti nel commonspace o nel workspace oppure sovrascriverli con un oggetto importato da una directory di origine. In base allo stato del database o ai privilegi dell'utente, vengono fornite impostazioni di default per la gestione degli oggetti.
Check-Out degli oggetti durante l'importazione se gli oggetti sono già presenti nel server.
Riutilizzo di una versione server di un oggetto. Se tale versione non è presente nel workspace, è possibile scegliere di non aggiungerla al workspace in fase di importazione (mediante una preferenza).
Possibilità di allegare il contenuto secondario dalla directory locale.
* 
Gli eventuali dipendenti di un oggetto importato che non vengono importati e non sono presenti nel database vengono visualizzati nel workspace come oggetti incompleti, indipendentemente dal tipo di dipendenza (obbligatoria o facoltativa). La risoluzione degli oggetti incompleti deve essere eseguita durante una successiva operazione di caricamento o Check-In.
Per informazioni sulle preferenze relative ai percorsi di ricerca, al download automatico o all'associazione di contenuto secondario, vedere il capitolo "Amministrazione e configurazione" della presente guida.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dell'interfaccia utente di importazione nel workspace, vedere Importazione nel workspace.
Interpretazione dello stato degli oggetti importati mediante la colonna Stato contenuto del workspace e la colonna Messaggi di stato.
Windchill Workgroup Manager per Creo Parametric identifica in modo intelligente lo stato degli oggetti importati e consente all'utente di eseguire le azioni riportate di seguito.
* 
L'identificazione intelligente dello stato degli oggetti importati semplifica il workflow tra il sistema PLM di OEM e il sistema di destinazione utilizzato dai fornitori.
Nell'elenco che segue il sistema di destinazione potrebbe essere Windchill, un altro sistema PLM o PDM o un file system locale (non PLM o PDM) per la memorizzazione del modello CAD.
Determinare se un oggetto che viene importato in Windchill precedentemente derivava dal sistema di destinazione.
Determinare se l'oggetto che viene importato è stato modificato dall'ultima esportazione.
Determinare se l'oggetto esistente nel sistema di destinazione è stato modificato dall'ultima esportazione.
Riconciliare le modifiche agli oggetti durante il processo di importazione.
Riflettere in modo accurato lo stato modificato del workspace dopo una o più importazioni.
Quando si importano oggetti nel workspace, le colonne "Stato contenuto del workspace" e "Messaggi di stato" della tabella Elenco oggetti nella pagina Specifica opzioni visualizzano icone che specificano lo stato dei documenti CAD o degli oggetti importati. Per informazioni sulla tabella Elenco oggetti, vedere Importazione nel workspace.
* 
Colonna "Stato contenuto del workspace" (solo per il workspace attivo): visualizza l'icona relativa allo stato dell'oggetto nel workspace locale (se applicabile).
Colonna "Messaggi di stato": visualizza l'icona dei messaggi di stato e il messaggio di testo nella descrizione comando (se applicabile).
Criteri per gli oggetti importati
Colonna Stato contenuto del workspace
Colonna Messaggi di stato
Descrizione comando della colonna Messaggi di stato
Il documento CAD o l'oggetto o importato è nuovo.
(Nuovo)
Nessun messaggi di stato
Il documento CAD importato non è stato modificato ma si basa su una versione diversa.
(Riutilizza)
Avvertenza: il modello importato non è stato modificato ma si basa su una versione diversa.
Il documento CAD importato si basa sulla versione presente nel commonspace.
(Riutilizza)
Informazioni: il documento CAD di origine viene aggiunto al workspace.
Il documento CAD importato e stato modificato ma in base alla versione presente nel commonspace.
(Modificato)
Informazioni: il documento CAD di origine viene aggiunto al workspace e sovrascritto dal modello importato.
Il documento CAD importato è stato modificato ma si basa su una versione diversa.
* 
In questo caso l'azione di importazione non viene effettuata a causa dei conflitti.
(Riutilizza)
Errore: il modello importato è stato modificato ma si basa su una versione diversa. L'importazione non viene eseguita.