Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione dei piani > Programmazione del piano > Sottopiano > Modifica di un sottopiano
  
Modifica di un sottopiano
Per modificare un sottopiano, utilizzare una delle azioni descritte di seguito.
Da Programmazione, selezionare il sottopiano e fare clic su Azioni > Modifica oggetti selezionati o selezionare Modifica dal menu di scelta rapida delle azioni del sottopiano.
Passare alla pagina delle informazioni del sottopiano e selezionare Azioni > Modifica
Le azioni descritte in precedenza sono disponibili anche nel menu Azioni della tabella.
La finestra Modifica attività sottopiano è suddivisa nei passi riportati di seguito.
1. In Sottopiano, completare i campi riportati di seguito.
Campo
Descrizione
Nome
Immettere il nome del nuovo oggetto del sottopiano.
Descrizione
Breve riepilogo del sottopiano.
Proprietario
Dall'elenco a discesa, selezionare un membro del team a cui assegnare il ruolo di proprietario del sottopiano.
Sottopiano
Assegnare un riferimento al piano o all'attività piano in un altro piano all'interno dello stesso o di un diverso contesto di progetto o prodotto utilizzando l'icona Trova. Il riferimento include piano, attività piano, attività di riepilogo e fasi cardine. In caso di esecuzione automatica, non è possibile avviare un piano senza assegnare un riferimento al sottopiano.
* 
Se il piano padre è in modalità di esecuzione manuale, i risultati della ricerca mostrano solo i piani e le attività eseguiti manualmente. Se il piano padre è in modalità di esecuzione automatica, i risultati della ricerca mostrano solo i piani e le attività eseguiti automaticamente.
2. In Notifiche, completare i campi riportati di seguito.
Campo
Descrizione
Scadenza
Immettere la data entro cui deve essere completato il sottopiano. Fare clic sull'icona Calendario per selezionare una data specifica dal calendario e selezionare un'ora specifica tramite il menu a discesa. La scadenza specificata non deve necessariamente corrispondere a quella del piano o dell'attività di riferimento.
Prima della scadenza
Immettere un numero nel campo Giorni prima della scadenza. Se l'attività non è stata completata entro la data specificata, si riceve una notifica e-mail. Ad esempio, se in questo campo si immette il valore 5 per un'attività che scade il 15 luglio, in data 10 luglio si riceverà una notifica e-mail, purché il sottopiano non sia stato completato.
Dopo la scadenza
Immettere un numero nel campo Giorni dopo la scadenza. Se il sottopiano non è stato completato ma la data di scadenza è stata superata della quantità di giorni specificata, si riceve una notifica e-mail.
3. In Stato e rischio, completare i campi riportati di seguito.
Campo
Descrizione
Stato
Lo stato viene automaticamente estrapolato dal piano o dall'attività di riferimento oppure dal piano padre se il piano è stato annullato. Non è possibile modificare manualmente questo campo.
Verde - Nessun rischio o ostacolo; pronto per procedere.
Giallo - Attenzione. Controllare prima di procedere.
Rosso - Rischio elevato. Non procedere.
Descrizione stato
Breve descrizione dell'impostazione dello stato.
Rischio
Specifica il livello di probabilità che l'attività venga completata entro la data di scadenza. I valori possibili sono Molto alta, Alta, Media, Bassa, Molto bassa e Non disponibile.
Descrizione del rischio
Breve descrizione dell'impostazione del rischio.
Fare clic su OK per modificare il sottopiano. Fare clic su Applica per salvare i valori immessi e procedere con la modifica del sottopiano.