Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione dei piani > Integrazione con Microsoft Project > Modifica in Microsoft Project
  
Modifica in Microsoft Project
È possibile aprire un piano di Windchill in Microsoft Project per la modifica.
* 
Se il piano esportato contiene attività di riepilogo con elementi di sovrascrittura, questi ultimi vengono persi durante il processo di esportazione. Di conseguenza, se il piano viene nuovamente importato in Windchill, gli elementi di sovrascrittura non sono più disponibili nel progetto o nel programma.
Durante la modifica di un piano in Microsoft Project, non creare nuove attività con la modalità attività Programmazione manuale. Queste attività vengono programmate automaticamente quando vengono reimportate in Windchill ProjectLink e questo potrebbe creare confusione. Per tutte le attività create in Microsoft Project deve essere impostata la modalità attività Programmazione automatica.
1. Passare alla tabella Programmazione e selezionare Azioni > Modifica piano.
* 
Se non si dispone del plug-in PTC installato, viene richiesto di salvare il piano come file con estensione pppx o ppp. È invece necessario salvare il piano con estensione xml. In questo modo, è possibile aprire il file XML in Microsoft Project senza che sia necessario installare il plug-in.
2. Dopo aver completato le modifiche desiderate, selezionare Componenti aggiuntivi > Salva in ProjectLink.
* 
Questa azione è disponibile solo per i piani creati in Windchill ProjectLink e se il plug-in PTC per Microsoft Project è installato.
Se il plug-in non è installato, è necessario salvare una copia del progetto come file XML. Da Windchill, completare l'azione Importa piano per caricare le modifiche.
3. Nella finestra Salva in ProjectLink selezionare una delle modalità di importazione riportate di seguito.
Sincronizza - Solo gli elementi nuovi o modificati del piano vengono salvati nel piano in Windchill.
Sostituisci - Il piano di Microsoft Project sostituisce interamente il piano di Windchill esistente, indipendentemente dal fatto che gli elementi del piano siano nuovi, modificati o uguali.
* 
La selezione della modalità Sostituisci rimuove anche oggetti che non sono supportati in Microsoft Project. Ad esempio, tutti i risultati finali inclusi nel piano vengono eliminati.
4. Fare clic su OK.
Se si ricevono messaggi di errore o di avvertenza, vedere Funzioni di importazione non supportate. Per visualizzare il piano aggiornato, potrebbe essere necessario aggiornare il browser.