Vincoli di programmazione durante l'esecuzione
Esistono alcuni vincoli nella modalità con cui Windchill gestisce relazioni EPP. È essenziale conoscere i vincoli che consentono di creare e gestire un piano. Di seguito sono riportati i vincoli correlati a EPP.
• Creazione e abbassamento di livello
◦ Le attività nuove e stimate sono vincolate in modo che la data di inizio stimata sia uguale o successiva all'inizio effettivo del padre più vicino
◦ Le attività con una data di inizio effettiva precedente non possono essere abbassate di livello in attività con una data di inizio effettiva successiva
◦ L'abbassamento di livello o l'inserimento di un'attività o di un sottopiano come figlio con la data di inizio stimata prima del relativo padre è limitato in un'attività di riepilogo o piano in esecuzione
◦ L'abbassamento di livello o l'inserimento dell'attività o del sottopiano come figlio è limitato in un'attività del piano in esecuzione
• Eliminazione e aumento di livello
◦ L'eliminazione dell'ultima attività rimanente di un piano o un'attività di riepilogo in esecuzione non è supportata
◦ Non è possibile aumentare di livello l'ultima attività rimanente di un piano o un'attività di riepilogo in esecuzione
◦ Non è possibile aumentare di livello un'attività del piano in esecuzione di un'attività di riepilogo per convertire l'attività del piano in un'attività di riepilogo
• Copia
◦ Le attività con una data di inizio stimata precedente non possono essere copiate nelle attività di riepilogo con una data di inizio effettiva successiva
|
Quando un'attività viene copiata in un'attività di riepilogo, le informazioni di monitoraggio di un'attività vengono perse.
|
• Taglia
◦ Le attività con una data di inizio stimata precedente non possono essere spostate nelle attività di riepilogo con una data di inizio effettiva successiva.
|
Le informazioni di monitoraggio di un'attività vengono mantenute quando vengono spostate all'interno dello stesso piano.
|
◦ In un piano manuale, i processi che implicano azioni di eliminazione o taglio possono provocare una mancata corrispondenza tra la data di inizio stimata e la data di inizio effettiva delle attività padre.
◦ L'ultima attività rimanente di un piano o di un'attività di riepilogo in esecuzione non può essere spostata in un'attività di riepilogo utilizzando questa azione.
• Importazione da Microsoft Project (MSP)
◦ L'importazione di un piano MSP tramite la modalità di sincronizzazione è limitata se la data di inizio effettiva di un piano o un'attività viene modificata in MSP. L'importazione può avere esito negativo a causa dei seguenti motivi:
▪ Eliminazione di un'attività esistente in MSP
▪ Creazione di un'attività in MSP
▪ Modifica di un'attività esistente
◦ L'importazione di un'attività di riepilogo con un'attività nuova o modificata è limitata se la data di inizio stimata dell'attività è precedente alla data di inizio effettiva dell'attività di riepilogo.
◦ L'importazione di un'attività di riepilogo è limitata se un'attività di riepilogo in esecuzione viene convertita in un'attività del piano in MSP e nuovamente importata in Windchill.
◦ L'importazione di un'attività del piano è limitata se un'attività del piano in esecuzione viene convertita in un'attività di riepilogo in MSP e nuovamente importata in Windchill.