Azioni di profilo ed elementi dell'interfaccia utente
Quando si crea un profilo standard, è possibile specificare la visibilità a livello globale o rendendo visibili azioni ed elementi dell'interfaccia utente specifici all'interno di un contesto di applicazione specifico.
Il passo
Imposta visibilità azioni visualizza un elenco di tutte le azioni e di tutti gli elementi dell'interfaccia utente che possono essere nascosti o resi visibili in un profilo. Le azioni e gli elementi dell'interfaccia utente vengono visualizzati in base al contesto di applicazione in cui si trovano nell'interfaccia utente, ad esempio i contesti
Prodotti,
Progetti,
Librerie e
Programmi.
All'interno di ciascuna colonna, è possibile rendere visibili tutti o solo un sottoinsieme di azioni o elementi dell'interfaccia utente all'interno di un contesto di applicazione specifico selezionando la casella di controllo corrispondente.
Per ulteriori informazioni sull'impostazione della visibilità delle azioni, vedere
Configurazione della visibilità di un'azione in base al ruolo.
La visibilità può essere specificata a livello globale utilizzando la colonna Globale nella finestra Modifica profilo. Ad esempio, se si crea un profilo standard per cui si devono rendere visibili i contesti Modifica e Libreria, è possibile selezionare le caselle di controllo nella colonna Globale per Visualizza scheda Libreria e Visualizza scheda Modifica. La funzionalità disponibile nelle schede può essere ulteriormente limitata negando l'accesso del profilo all'azione o all'area dell'interfaccia utente.
Le impostazioni globali sono disponibili solo per i profili solo e non possono essere modificate in un'istanza di contesto. I responsabili di contesto dell'applicazione possono modificare solo l'elenco di azioni applicabile al proprio contesto attivo.