Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Browser struttura parti > Azioni per la struttura parte > Gruppo di azioni Strumenti - Parti > Confronto di strutture
  
Confronto di strutture
Layout e controlli dell'interfaccia
Le operazioni di confronto delle strutture in Windchill condividono un'interfaccia utente comune. Il diagramma e le descrizioni seguenti illustrano gli elementi importanti della finestra di confronto delle strutture.
Nome area
Funzione
Nome finestra
Contiene il tipo di operazione di confronto delle strutture eseguita.
Identificativi oggetto sinistro e destro
Mostra il numero, il nome e la versione dell'oggetto la cui struttura è visualizzata nei riquadri della struttura sinistro e destro.
Barre degli strumenti sinistra e destra
Contiene le azioni che possono essere eseguite sulla struttura nelle strutture di oggetto sinistra e destra. Anche se le azioni nelle barre degli strumenti sinistra e destra sono diverse, le strutture in entrambi i riquadri della struttura sinistro e destro verranno sincronizzate in base all'azione.
Campi Trova nella struttura sinistro e destro
Contiene un campo per l'immissione dati e le frecce di ricerca per individuare una stringa di testo all'interno delle identità degli oggetti visualizzate nel riquadro della struttura sinistro o destro. Le strutture su entrambi i lati vengono espanse durante la ricerca e gli oggetti corrispondenti vengono evidenziati.
Riquadri della struttura sinistro e destro
Contiene le strutture a confronto. L'espansione o la compressione della struttura su un lato farà in modo che la stessa espansione o compressione si verifichi sull'altro lato. Se si seleziona un oggetto in una struttura, lo stesso oggetto viene evidenziato nell'altra struttura. Fare clic e trascinare le linee verticali tra i riquadri sinistro e destro per modificare le aree relative visualizzate in uno dei due riquadri.
Differenze
L'area tra i riquadri della struttura sinistro e destro visualizza le differenze tra le due strutture. Posizionare il mouse su un'icona della differenza per visualizzare il tipo di differenza. Gli oggetti in una struttura con una differenza di relazione rispetto a un oggetto nell'altra struttura visualizzano il nome e il numero in un colore di testo diverso. Le colonne nell'area delle differenze organizzano le differenze in base alla categoria. Posizionare il mouse sull'intestazione della colonna per visualizzare le categorie delle differenze rilevate. Per una data parte potrebbero essere visualizzate più differenze.
Schede sinistra e destra
Le aree delle schede sinistra e destra si trovano direttamente sotto le strutture sinistra e destra e contengono informazioni sugli oggetti struttura selezionati. Il numero di schede e le informazioni in esse contenute dipenderanno dal tipo di operazione di confronto eseguita. Fare clic sul titolo della scheda per visualizzare le informazioni corrispondenti. Fare clic e trascinare la linea orizzontale tra l'area della scheda e l'area della struttura per modificare le aree relative visualizzate nelle aree superiore e inferiore.
Avvio del confronto di strutture
Il confronto delle strutture viene avviato dai menu Azioni nella parte superiore delle pagine delle informazioni dell'oggetto, dai menu di scelta rapida per gli oggetti nelle tabelle e dalla barra degli strumenti sotto il browser struttura. Tutte le posizioni di avvio sono contestuali e forniscono solo le funzioni di confronto applicabili al tipo di oggetto. Dopo l'avvio del confronto delle strutture, viene visualizzata una finestra divisa in due in cui è possibile definire i parametri di confronto. L'oggetto sul lato sinistro della finestra di confronto delle strutture sarà lo stesso oggetto da cui viene avviata l'azione di confronto. Prima che la finestra di confronto delle strutture diventi attiva, viene visualizzata una seconda finestra in cui è possibile cercare un'altra struttura per il confronto. Nella maggior parte dei casi il sistema suggerirà un oggetto o imposterà per default lo stesso oggetto. È possibile modificare le strutture di oggetto a confronto digitando il nome o il numero dell'oggetto o facendo clic sull'icona di ricerca ed eseguendo una ricerca. Dove applicabile è possibile modificare anche i criteri di filtraggio della struttura.
Tipi di operazioni di confronto delle strutture
Le operazioni di confronto descritte di seguito utilizzano la finestra di confronto delle strutture comune.
Confronto tra strutture parte
Confronto di una struttura parte con una struttura documento CAD
Confronto di una struttura documento CAD con una struttura parte
Confronto tra configurazioni di parte
Confronto tra istanze di parte