Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Browser struttura parti > Azioni per la struttura parte > Gestione di parti di ricambio > Definizione dei ricambi in una struttura parte
  
Definizione dei ricambi in una struttura parte
È possibile definire entrambe le relazioni di parti di sostituzione e di alternative dalla scheda Struttura in una pagina delle informazioni della parte. Una relazione di parte alternativa viene applicata globalmente a tutti gli assiemi che utilizzano la parte. Una relazione di parte di sostituzione è specifica dell'assieme in cui si crea la relazione. Per definire le parti alternative e di sostituzione, vedere Definizione di parti alternative e Definizione di parti di sostituzione.
Una volta definita la relazione, vedere Sostituzione di una parte con una parte esistente o una parte alternativa/sostituzione.
Aggiunta di una relazione di sostituzione
Per aggiungere parti di sostituzione e alternative, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare Gestisci ricambi nel menu di scelta rapida delle azioni. Viene visualizzata la finestra Gestisci ricambi.
2. Nella tabella delle relazioni che si desidera aggiornare, fare clic su una delle icone indicate di seguito.
Aggiungi parte alternativa
Aggiungi parte di sostituzione
3. Viene visualizzata la finestra Trova. Individuare la parte di ricambio e fare clic su OK. Le parti vengono aggiunte alla tabella associata.
4. Per le parti alternative, determinare il tipo di relazione nella colonna Doppio senso.
Selezionare se le parti possono essere delle alternative reciproche.
Selezionare No se la parte alternativa può essere utilizzata per la parte figlio corrente, ma la parte figlio corrente non può essere utilizzata come alternativa per la parte alternativa.
5. Per le parti di sostituzione, immettere facoltativamente le informazioni nelle colonne Quantità e Indicatore di riferimento.
La quantità e gli indicatori di riferimento vengono utilizzati per definire un'etichetta per i casi d'impiego della parte di sostituzione nell'assieme padre quando viene eseguita un'azione di sostituzione. Immettere gli indicatori di riferimento seguendo le stesse convenzioni utilizzate quando vengono inseriti nella scheda Casi d'impiego o Componenti del browser struttura di prodotto.
Per ulteriori informazioni sui casi d'impiego e sugli indicatori di riferimento, vedere Aggiunta di casi d'impiego.
Per ulteriori informazioni sull'azione di sostituzione, vedere Sostituzione di una parte con una parte esistente o una parte alternativa/sostituzione.
6. Fare clic su OK nella finestra Gestisci ricambi per completare l'operazione. Le nuove parti di ricambio vengono aggiunte sotto la parte selezionata nella struttura parte. Per ulteriori informazioni, vedere Visualizzazione di informazioni correlate in una struttura.
Rimozione di un ricambio
1. Selezionare Gestisci ricambi nel menu di scelta rapida delle azioni. Viene visualizzata la finestra Gestisci ricambi.
2. Selezionare la casella di controllo per la parte che non è più un ricambio.
3. Selezionare l'icona di rimozione della parte .