Nozioni di base > Utilizzo di oggetti Windchill > Parti > Creazione e inserimento di parti > Creazione di una nuova versione variante
  
Creazione di una nuova versione variante
Una versione variante della parte viene creata per acquisire una modifica di una versione della parte esistente che non sarà riflessa nella sequenza della versione principale. È un ramo di una versione della parte esistente. Le versioni variante possono essere utilizzate per acquisire le modifiche delle versioni della parte rilasciate in uso senza modificare la progettazione rilasciata corrente.
Per creare una nuova versione variante, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Selezionare Nuovo > Nuova versione variante dal menu Azioni nella pagina delle informazioni della parte desiderata. Viene visualizzata la finestra Nuova versione variante.
2. La finestra Nuova versione variante contiene i campi Modello del ciclo di vita e Modello team. Tuttavia è possibile che questi campi vengano generati automaticamente nell'installazione di Windchill.
3. Fare clic su OK. Viene visualizzata la pagina delle informazioni per la nuova versione variante.
* 
Alla versione variante viene assegnata un'etichetta che include la revisione della parte da cui è stata creata, nonché la versione variante e l'iterazione dell'estensione. Ad esempio, alla versione variante creata dalla versione della parte viene assegnata l'etichetta A-1.1.