Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Creazione e gestione delle varianti > Utilizzo di una nuova revisione con varianti e moduli configurabili
  
Utilizzo di una nuova revisione con varianti e moduli configurabili
Le varianti di prodotto rappresentano una determinata configurazione, acquisita da una specifica di variante, di una struttura di prodotto configurabile. Questa sezione descrive una considerazione aggiuntiva sul modo in cui viene gestita l'associazione tra loro quando viene creata una nuova revisione della variante o della specifica di variante.
* 
È possibile creare una nuova revisione dei ruoli (modulo configurabile o parte variante) in qualsiasi ordine o come parte di una singola notifica di modifica.
L'associazione tra un modulo configurabile e una variante non viene copiata nella nuova copia risultante dopo l'utilizzo dell'azione Copia o Salva con nome.
Per controllare la propagazione di una parte generica (modulo configurabile) ai link variante, è possibile configurare le seguenti proprietà nel file wt.properties:
wt.generic.variantLinkBehaviorOnRevise (proprietà stringa)
com.ptc.wpcfg.variants.move.latest.revision.link (proprietà booleana)
Creazione di una nuova revisione di moduli configurabili
Quando viene creata una nuova revisione di un modulo configurabile e viene utilizzata la configurazione di default, la nuova revisione viene associata alle stesse varianti della revisione precedente del modulo configurabile.
Una configurazione opzionale consente di trasferire solo la revisione più recente della variante nella nuova revisione del modulo configurabile quando viene creata una nuova revisione del modulo configurabile. Ad esempio, la revisione A del modulo configurabile presenta una variante con entrambe le revisioni A e B. Quando viene creata una nuova revisione del modulo configurabile nella revisione B, viene associata solo alla revisione B della variante, in quanto si tratta della revisione più recente.
La proprietà com.ptc.wpcfg.variants.move.latest.revision.link controlla questa configurazione. Se la proprietà non è impostata o è impostata su false, viene fornito il comportamento di default. Se la proprietà è impostata su true, viene fornito il comportamento opzionale.
Questa proprietà viene utilizzata anche in caso di creazione di una nuova revisione della variante. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione "Creazione di una nuova revisione di varianti" riportata di seguito.
Creazione di una nuova revisione di varianti
Durante la creazione di una nuova revisione di varianti, il risultato è influenzato da due impostazioni di configurazione distinte. Un'impostazione controlla se le associazioni vengono spostate, copiate o non trasferite nella nuova revisione, mentre l'altra controlla se le associazioni spostate o copiate sono limitate alla revisione più recente. La proprietà che controlla l'operazione per copiare, spostare o ignorare l'associazione al modulo configurabile viene valutata per prima, seguita dalla proprietà che limita l'operazione a quella valutata più di recente.
La proprietà wt.generic.variantLinkBehaviorOnRevise nel file wt.properties può essere configurata utilizzando uno dei seguenti valori:
copy: se viene specificato questo valore o la proprietà non è impostata, la nuova revisione della variante viene associata allo stesso modulo configurabile della revisione del predecessore, e la revisione del processore mantiene le relative associazioni.
Se com.ptc.wpcfg.variants.move.latest.revision.link è impostato su false o la proprietà non è definita, la nuova revisione della variante viene associata a tutte le stesse revisioni del modulo configurabile della revisione del predecessore, e la revisione del processore mantiene le relative associazioni.
Se com.ptc.wpcfg.variants.move.latest.revision.link è impostato su true, la nuova revisione della variante viene associata solo alla revisione più recente del modulo configurabile della revisione del processore, che mantiene le relative associazioni.
move: se viene specificato questo valore, la nuova revisione della variante viene associata allo stesso modulo configurabile della revisione del predecessore, mentre quest'ultima non mantiene più tali associazioni.
Se com.ptc.wpcfg.variants.move.latest.revision.link è impostato su false o la proprietà non è definita, la nuova revisione della variante viene associata a tutte le stesse revisioni del modulo configurabile della revisione del predecessore, e la revisione del processore non mantiene le relative associazioni.
Se com.ptc.wpcfg.variants.move.latest.revision.link è impostato su true, la nuova revisione della variante viene associata solo alla revisione più recente del modulo configurabile della revisione del processore, che non mantiene le relative associazioni.
nocopy: se viene specificato questo valore, la nuova revisione della variante non è associata al modulo configurabile. La proprietà com.ptc.wpcfg.variants.move.latest.revision.link non si applica in caso di utilizzo di nocopy.