Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Creazione e gestione delle varianti > Creazione di una specifica di variante per un insieme di opzioni
  
Creazione di una specifica di variante per un insieme di opzioni
È possibile creare una nuova specifica di variante indipendente nel contesto di un insieme di opzioni anziché in un modulo configurabile. Ciò ne consente l'utilizzo per qualsiasi modulo configurabile associato alla versione dell'insieme di opzioni tramite l'azione Nuove specifiche variante disponibile nel menu Filtri salvati del browser struttura parti.
* 
L'azione Nuove specifiche variante è disponibile nel browser struttura parti solo se si dispone della licenza appropriata.
L'azione Nuove specifiche variante è disponibile in Browser piani di produzione se è stato installato MPMLink.
Questa azione è disponibile solo quando la proprietà com.ptc.windchill.option.variantspec.allowOptionSetVariantSpecificationCreate è impostata su True. Per creare una specifica di variante o un filtro opzioni gestito per un insieme di opzioni, quando questa proprietà è attivata, accertarsi che la proprietà dei moduli configurabili sia attivata e che il livello superiore della struttura parte sia un modulo configurabile. Questa proprietà non ha alcun effetto sulle specifiche di variante per i moduli configurabili.
Nella finestra Nuove specifiche variante procedere come di seguito indicato.
1. Fornire i dettagli per gli attributi di tipo, identificatore dell'organizzazione (disponibile solo quando la preferenza Rendi organizzazione visibile è attivata), numero, nome e posizione per la nuova specifica di variante. In questa finestra sono visualizzati, inoltre, i dettagli di sola lettura dell'insieme di opzioni associato. Fare clic su Avanti in questa finestra per passare al passo successivo.
2. Definire i criteri di filtraggio per la specifica di variante. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica di un filtro della struttura. La scheda Filtro opzioni di questa finestra è precompilata con i dettagli del filtro corrente.
Dopo avere creato la nuova specifica di variante indipendente o il filtro opzioni gestito associato all'insieme di opzioni, il filtro specifica variante viene visualizzato nella tabella Contenuto cartella. Il filtro specifica variante viene applicato alla struttura corrente e le specifiche di variante utilizzate di recente mostrano i dettagli della nuova specifica di variante creata.
Per visualizzare i dettagli di questa nuova specifica di variante indipendente nella pagina delle informazioni dell'insieme di opzioni associato, aggiungere una nuova scheda e selezionare Personalizza > Oggetti correlati > Specifiche variante.